MORTE – TEMPO – SPIRITO – SPAZIO – NASCITA – MATERIA
Sono 6 Forze-Concetti che ci accompagnano durante le fasi della nostra vita, in costante combinazione e movimento. Ogni giorno in noi nascono e muoiono idee, sentimenti e cellule. Viviamo il tempo e impegniamo uno spazio, siamo a contatto con il mondo spirituale, pur restando immersi nella materia. Le Forze sono in costante interazione e sono pronti ad assisterci e consigliarci per poter vivere al meglio il nostro rapporto con le loro manifestazioni. Grazie a questo oroscopo troverete segno per segno i suggerimenti che le Forze inviano per aiutarci a vivere in modo più sereno e in armonia con il nostro percorso fisico e spirituale. Potremo lasciare andare ciò che non serve più e alimenteremo invece nuove iniziative con la sensazione di essere sempre accolti e guidati nella nostra esperienza di vita terrena.
Team “Mysterium Aeternum”.

 

 

Carissimi amici! Per tutti gli amanti degli oroscopi e misteri… Un regalo a voi da parte del team “Mysterium Aeternum”!

 

SETTEMBRE-OTTOBRE-NOVEMBRE 2018

 

 

ACQUARIO (21.01 – 19.02)

Di Manuela De Giovanetti – Magistra del metodo Mysterium Aeternum, parapsicologa

SPIRITO: Non avete ancora raggiunto l’equilibrio che vi permetterà di vivere sereni. Qualcosa vi sfugge. Ascoltate di più il vostro intuito e seguite la vostra strada senza la paura di fallire. Come l’acqua scorre fluida senza freni così anche voi … lasciatevi guidare da Spirito. Ascoltate di più il vostro IO interiore. Non soffocate il vostro bisogno di libertà. Prendetevi i vostri momenti per ricaricare le batterie facendo ciò che più vi fa star bene.

MATERIA: Negli ultimi mesi non siete stati attenti alla Materia; vi ha inviato tanti messaggi che non avete saputo cogliere. Oggi col senno di poi ne siete consapevoli …partite da questa consapevolezza e fate qualcosa di concreto per risolvere i conflitti con Lei. Non continuate a sprecare i doni che vi porge o non ve ne manderà più. Rivedete anche un pochino la vostra alimentazione. Il vostro corpo è stanco e ha bisogno di nuove energie e stimoli.

TEMPO: Tutto intorno a voi sembra andare ad un velocità pazzesca mentre voi vi sentite come se andaste a rallentatore. Fate un upgrade e ripartite più organizzati. Nati sotto il segno dell’Acquario siete sempre un po’ con la testa fra le nuvole, ma con la giusta organizzazione ogni pezzo del puzzle andrà magicamente al suo posto. Non sprecate Tempo a guardare a ciò che non riuscite a fare ma usatelo per fare. Meno parole e pensieri e più azione!!

SPAZIO: Spazio vi ha aperto tante porte ma non lo saranno ancora a lungo. Risolvete i conflitti con Spirito e Materia così da riuscire a sfruttare ogni occasione. Verso la fine dell’autunno un cambiamento di direzione vi svelerà nuovi orizzonti.

MORTE: Avete sempre tante idee e iniziate mille progetti. Morte vi consiglia di valutare bene le priorità e di concentrarvi su quelle, lasciando andare tutto ciò che in fondo sapete bene non porterete mai a termine. Inutile intestardirsi a consumare energie preziose in cose che non vi porteranno a nulla.

NASCITA: Nascita ha lavorato molto per voi negli ultimi mesi, ora dovete rimboccarvi le maniche per far sì che il suo lavoro non sia stato vano. Buttatevi nella mischia! Settembre sarà pieno di nuovi stimoli. Carpe Diem!

PESCI (20.02 – 20.03)

Di Roberta Masiero e Daniela Marra – Magistre del metodo Mysterium Aeternum, parapsicologhe

SPIRITO: Le giornate si colorano di suoni, visioni, paesaggi e parole che si trasformano in poesia come una spinta creativa dal profondo dell’Anima. Se saprai gestire questa energia con la costanza di un’alchimista vedrai la creazione delle tue nuove “opere”. Lo spirito chiede che vi abbandoniate a questa stagione che ha il potere di riscaldarvi il cuore attraverso nuovi incontri che vi toccheranno l’anima, vi sentirete carichi di un’energia che vi aiuterà a superare i piccoli ostacoli che si presenteranno in questi mesi. La carta dei tarocchi che rappresenta lo Spirito è il carro: movimento e cammino per arrivare in luoghi misteriosi e stimolanti.

MATERIA: Ancora viene richiesto di gestire al meglio il denaro. Valuta con chi collaborare, osserva se il tuo denaro è impegnato nei tuoi progetti o è come se sfumasse appena tocca le tue mani. Rifletti sul significato del debito e del credito, conosci come dentro di te lavorano e ti condizionano queste credenze. Per chi cerca lavoro buone possibilità di trovarlo, mentre per chi già lavora cerchi di mantenere la calma con i colleghi, potrebbero esserci litigi e screzi. La fortuna, soprattutto ad ottobre, è con voi. Se avete voglia di giocare con moderazione, la materia vi dà tre numeri: 17-18-21. La carta che vi accompagna è il bagatto che esorta a nuovi inizi.

TEMPO: Organizzandosi con l’aiuto della Materia, potrete trovare il giusto momento per rilassarsi e sottoporsi a dei trattamenti anti-age. La carta che vi accompagna sono le stelle: riprendo il tempo per me e ritorno a brillare. Gestire le giornate ed il tempo ordinario con più regolarità, è una palestra per i tuoi progetti ambiziosi. E’ il momento di considerare questa forza come una possibilità non come un freno, vivere alla giornata per te non è sempre positivo: i progetti a lungo termine e il rispetto delle scadenze ti serviranno per concretizzare i tuoi desideri.

SPAZIO: Camminare molto fa si che chi cerca ha un posto dove collocarsi lo trovi. Cambiare casa, città, in questi mesi farà molto bene a chi si sente imprigionato in un luogo o situazione ed aiuterà a capire se vuole restare o cambiare. Se avete casa approfittate per pulirla e ricaricarla di energia; usate candele, incensi e profumi e respiratene l’odore. La carta che vi accompagna è la temperanza che invita alla pazienza e alla meditazione. Segui la forza die cambiamenti per la “conquista” dei tuoi nuovi territori.

MORTE: Hai perso o abbandonato vecchie amicizie e compagnie, ora ti senti come la quiete dopo la tempesta, è il momento ideale per capire dove hai sbagliato e cambiare il tuo modo di comunicare con gli altri. Chiedi alla Morte di portare via vecchi schemi che ti hanno visto spesso reagire anziché agire. Ci sono anche le Anime trapassate a voi care che stanno cercando di mettersi in contatto con voi: si faranno sentire attraverso immagini, colori, suoni e altri mezzi; restate in ascolto, riceverete splendidi messaggiLa carta che vi accompagna è la luna, che porta in superficie il profondo di noi.

NASCITA: Novità importanti soprattutto in amore, relazioni nuove, proposte di matrimonio romantiche. I sentimenti che nasceranno saranno duraturi e solidi. Per chi viaggia, un viaggio vi farà scoprire talenti che non sapevate di avere. La carta che vi accompagna è l’Angelo: cose improvvise e importanti accadranno, anche per chi non ci crede più. Vi è la possibilità che in te nascano nuove capacità, come la decisione, la scelta ed il senso pratico. Ti serviranno per portare in materia le tue creazioni, diventa manager di te stesso.

ARIETE (21.03 – 20.04)

Di Slavy Gehring – Creatrice del metodo Mysterium Aeternum, Presidente del Magistrato Mistico

SPIRITO: questo è un periodo molto favorevole per gli studenti o per coloro che vogliono cimentarsi con gli studi. Troverete argomenti che potranno influenzare la vostra vita futura e che saranno per voi molto utili. Ascoltate bene le vostre intuizioni. Gli studi più favoriti saranno quelli legati all’arte, alla spiritualità e all’ambiente economico/finanziario.

MATERIA: in questo momento le tasche di molti di voi sono purtroppo vuote. Molti dei vostri impegni lavorativi non vi daranno grandi soddisfazioni economiche, tuttavia farete incontri vantaggiosi, qualcuno vi darà consigli utili, spesso sarete nel momento giusto nel posto giusto… la fortuna è anche questa!

TEMPO: qui parliamo proprio delle questioni metereologiche e chi soffre di problemi del sistema cardio vascolare potrebbe sentirsi debole. Prima di uscire di casa ricordatevi di portare con voi le pastiglie necessarie per non trovarvi in situazioni difficili.

SPAZIO: lo Spazio vi invita ad aprire le porte della vostra casa agli amici: cene, eventi… Molti di voi spenderanno un po’ di soldi per questi incontri, ma è giusto farlo! Trovate il giusto Spazio nella vostra vita per nutrire i rapporti di amicizia.

MORTE: attenzione agli incidenti. Prestate attenzione a dove mettete i piedi e non distraetevi durante la guida. Rimanete concentrati sulla strada. La morte questa volta non vi farà passare lisce le vostre disattenzioni.

NASCITA: qualcuno in famiglia, o magari voi stessi, avrà dei bambini. Se vi verrà chiesto di diventare madrina o padrino non lasciatevi scappare questa possibilità: essere responsabili della vita spirituale del vostro figlioccio vi porterà a non dimenticarvi della vostra fede. Chi è già madrina o padrino, invece, si ricordi dei propri figliocci perché in questo momento hanno bisogno del vostro sostegno emotivo.

TORO (21.04 – 20.05)

Di Francesca Belmonte – parapsicologa, Magistra del metodo Mysterium Aeternum

SPIRITO: E’ con impegno che avete affrontato il periodo estivo e raccogliendo i frutti delle vostre esperienze vi apprestate a vivere un periodo autunnale di sorprese e ricerca. In arrivo novità’ e nuovi interessi. Assecondate le richieste della vostra anima, non perdete le occasioni per la crescita intellettuale e spirituale.

MATERIA: Siate oculati nelle spese. imparate a dosare gli introiti con le uscite. E’ necessario calibrare quanto la materia vi dona con quanto volete fare, spesso potreste fare il passo più lungo della gamba, abbiate fiducia e sappiate chiedere anche ciò che vi è utile e necessario. Tralasciate il superfluo.

TEMPO: Ne avete sempre molto da dedicare agli altri ma riuscite a ritagliarvi degli spazi tutti vostri dove mettere a frutto le vostre idee, i vostri talenti e le vostre peculiarità? Necessitate anche di riposo, sappiate dire no a chi impegna troppo il vostro tempo e il vostro spazio, perché possiate imparare a stare bene con voi stessi.

SPAZIO: La vostra curiosità vi spinge a varcare i limiti avuti finora, ascoltatela e fate ciò che sentite: viaggi, spostamenti, incontri, uscite, serate per vivere la vita in libertà e pienezza. Rispettate i vostri impegni ma non prendetevene altri. Un po’ di sano relax è per voi utile.

MORTE: Finalmente anche per voi si possono chiudere situazioni limitanti e ormai sterili. Ciò che vi è servito per crescere in consapevolezza, costituisce il vostro essere ed ora potete scegliere di vivere qualcosa di diverso. Eliminate quello che non serve più, donando a chi ne ha più bisogno. “Tagliate i rami secchi” affinché nel ciclo naturale, diano nuovi frutti.

NASCITA: E’ arrivato il momento di espandere la vostra creatività in ogni settore. Per chi è alla ricerca di nuove occasioni ci sarà la possibilità di chiudere con il vecchio e aprire con nuove opportunità, siano esse lavorative che relazionali. Non abbiate timore a lasciar andare ciò’ che non è più proficuo. Siate fiduciosi.

GEMELLI (21.05 – 21.06)

Di Daniela Pasino – Magistra del metodo Mysterium Aeternum, parapsicologa

SPIRITO: cari Gemelli per i prossimi tre mesi si avverte uno stato di tranquillità, però qualcosa bolle in pentola. Dall’esterno mostrate una calma apparente, ma sotto qualcosa si sta muovendo. Per questo motivo apparentemente date l’impressione di essere tranquilli, ma realtà sotto qualcosa vi muove, vi agita un pochino senza capire bene di che cosa si tratta. Comunque è soltanto un momento di transizione.

MATERIA: la Materia non vi sente ben radicati al suolo. Sente che siete un po’ per aria quindi vi chiede di creare dei pali che da voi entrino nel terreno, in modo che possano ancorarvi e creare quei collegamenti indispensabili per essere qui e ora. Sì è importante l’apertura verso l’universo, il mondo delle stelle, però tenete sempre un piede ben collegato a terra, altrimenti rischiate di essere portati via. La Materia vi assiste anche dal punto di vista della salute, però attenzione, impegnatevi anche voi! Attenti agli accessi e a non sgarrare troppo, ogni tanto ci può stare… 

TEMPO: siete in tempo! Vi sembra che qualcosa vi sfugga di mano, vi sembra che qualcosa stia fuori dal vostro controllo, però non preoccupatevi perché ciò che sfugge è giusto che esca dal vostro controllo. Quindi armatevi di santa pazienza e tenete le redini solo di ciò che potete tenere al vostro passo. Non preoccupatevi di avanzare troppo rapidamente o troppo lentamente perché tutto è ben sincronizzato all’interno di un caos apparente. Siate fiduciosi e cercate un contatto con il Tempo per capire esattamente a che punto siete e il tempo vi rassicurerà. 

SPAZIO: lo Spazio vi invita ad estendervi, a scoprire nuovi posti, a viaggiare in alto anche con la mente. Vi invita a guardare l’universo e le stelle. Aprite una nuova porta verso ciò che il cielo vi può regalare! Si avverte la sensazione di nuova apertura: ora potete espandere un pochino il vostro spazio. Non temete, non danneggerete le altre persone perché il vostro nuovo Spazio si inserirà perfettamente nello Spazio degli altri, senza limitarli. Anzi, la vostra presenza creerà nuova vitalità e nuovo movimento. Porterete una nuova gioia e una nuova luce, quindi apritevi fiduciosi. 

MORTE: la Morte è contenta dei vostri progressi. Vede che avete accumulato negli ultimi tempi tanta spazzatura da eliminare perché avete lavorato su quelle che erano le vostre emozioni negative. Avete riflettuto un po’ su ciò che doveva e poteva cambiare e ora la Morte vi invita a sbarazzarvi di tutte quelle illusioni che avete raccolto, che avete smascherato. Vi invita a buttarle definitivamente perché sono ancora ben palesi e le tenete come un bel ricordo. Sbarazzatevene e lasciatele andare! Affidatele con fiducia alla Morte perché possano essere smaltite nel modo più coerente possibile, in sintonia con l’universo.

NASCITA: cari Gemelli, “Riflettete” dice la Nascita “su quelli che sono o che potrebbero essere i vostri pensieri relativi a: posso farcela? Me lo merito? È veramente per me? …” Questi pensieri non sono in sintonia con l’universo. Pensate invece che voi meritate e che potete farcela. Avete i mezzi, anche se forse non sono ancora tutti alla vostra portata, non sono ancora tutti raggiungibili con la vostra mano, ma cominciate con l’intenzione a pensare che voi potete, anzi avete il permesso dall’universo! Dovete solo concedere il permesso a voi stessi e poi le magie accadranno.

CANCRO (22.06 – 22.07)

Di Cristina Sumberaz – parapsicologa, Magistra del metodo Mysterium Aeternum

SPIRITO: Lo Spirito anche per questo autunno continua ad esserti amico e alleato. Lui  sa  che dopo profonde riflessioni estive ci si può sentire stanchi e sfiduciati .Siete vicini a dei cambiamenti , e voi nati del cancro ne siete consapevoli .Ora più che mai dovrete fare una scelta sia essa in campo affettivo o sia essa in campo lavorativo. Mantenete quindi la vostra centratura, in modo da vedere chiaramente come stanno le cose e di agire cosi di conseguenza per il vostro bene.

MATERIA: Amici del Cancro cercate di non strapazzarvi troppo in palestra !!!Va bene guardare alla forma fisica ma senza esagerare .La materia vi consiglia di guardare l alimentazione e di farvi qualche tisana detox e anche un po’ rilassante  alla sera. Riposatevi e recuperate le vostre energie per il periodo autunnale. La Materia vi proporrà un piccolo investimento, siate pronti. Affare in vista.

TEMPO: Cercate il vostro Tempo per trovare più stabilità e radicamento. Serve più organizzazione mentale e disciplina per coordinare tutto. Avrete diversi impegni e spostamenti e il Tempo deve essere per voi un caro alleato. Non preoccupatevi cari Cancerini, riuscirete a sistemare tutto e tutti e anche a trovare il vostro spazio personale per cambiare qualcosa del vostro look, magari anche con un nuovo taglio o colore di capelli. li vostro tempo è prezioso prendetevi cura di voi.

SPAZIO: Anche lo Spazio amici del Cancro  vi offre in questo periodo nuove possibilità di cambiamento. Sentirete il bisogno di muovervi, di fare anche dei brevissimi viaggi studio-vacanza Le vostre prospettive si ingrandiscono  e le occasioni non mancheranno che siate voi single oppure viviate una relazione stabile. Sentirete che vivere alla giornata e in piena libertà vi piace. Non siate rigidi quindi, le abitudini  si possono cambiare.

MORTE: La Morte toglierà dubbi e incertezze lasciando il posto ad una comprensione più profonda. Questo Concetto-Forza  per alcuni di voi potrebbe avere 2 lati: il primo segna la fine di un qualcosa che è esistito ,dall’altra parte crea la curiosità per il nuovo che arriva. Vivete entrambi i momenti che arriveranno . Non abbiate timore delle vostre emozioni!

NASCITA: Nascita può voler dire anche rinascere, lasciare il vecchio per il nuovo ,riscoprire le piccole cose che ti hanno fatto crescere fino ad oggi, parole e gesti che avevi dimenticato e che ora riscopri lentamente, è un sentirsi parte di tutto ciò, riscoprire e far rinascere un amore dormiente, o l‘amore per se stessi, e vivere tutto ciò come fosse una relazione intima tra te e la tua anima. È il tuo momento.

LEONE (23.07 – 23.08)

Di Slavy Gehring – Creatrice del metodo Mysterium Aeternum, Presidente del Magistrato Mistico

SPIRITO: in questo periodo smetterete di ruggire e comincerete a miagolare… perderete un po’ di forza interiore e avrete bisogno di credere di nuovo in voi stessi e nelle vostre capacità. A qualcuno questi gattini insicuri potrebbero fare tenerezza, ma voi non vi sentirete a vostro agio.

MATERIA: la Materia vi invita a fare sport, anche a coloro che non sono soliti farlo. Fate attenzione al corpo fisico e bevete tanta acqua. Imparate ad ascoltare ciò di cui il vostro corpo ha bisogno per la nutrizione evitando troppi grassi. Il pancreas potrebbe rappresentare in questo periodo il vostro tallone d’Achille.

TEMPO: cari Leoni, il Tempo vi chiede di dedicare un momento alla pratica delle cose che vi interessano. Questo vi darà nuovamente la possibilità di credere in voi stessi perché solo attraverso i risultati visibili riacquisterete fiducia.

SPAZIO: lo Spazio vi suggerisce di passare più tempo possibile all’aperto e a contatto con gli animali, soprattutto con i gatti, ma anche con i cavalli. Chi non sa ancora cavalcare approfittate per imparare. Sarà per voi una sorta di pet terapy che vi permetterà di recuperare le energie perse.

MORTE: quando vi sentirete giù di morale controllatevi: i vostri artigli possono fare del male ad alcune persone che non meritano di essere trattate male da voi. Il vostro umore non deve rompere i rapporti costruiti nel tempo. Le amicizie vengono salvati e i rapporti con i parenti riguardati con saggezza.

NASCITA: in questo periodo, in cui avete poca energia, dovrete passare più tempo possibile con i più piccoli, soprattutto se siete nonni! Prendete da loro l’energia, la gioia e la spensieratezza dell’infanzia. Avete bisogno di ridere anche per delle cose insignificanti. La Nascita vuole in qualche modo farvi tornare bambini per potervi regalare nuova carica e positività. Lei vi porterà in buon stato di salute e potrete dimenticare della vostre soliti pilloli per insogna e mal di testa ..

VERGINE (24.08 – 22.09)

Di Monica BronnerMagistra del metodo Mysterium Aeternum, parapsicologa

SPIRITO: molte emozioni vi hanno coinvolto in questo ultimo periodo, emozioni a tratti anche contrastanti. Vi siete giustamente concessi di vivere momenti all’insegna della leggerezza e spensieratezza. Ma ora nella quiete dell’autunno sarà opportuno porre l’attenzione su quegli aspetti della vostra interiorità ai quali avete sempre tentato di sfuggire! La vostra anima vi invita a fare ordine tra i vostri pensieri e portare in equilibrio la parte mentale con la vostra parte emotiva, in cui più volte nel corso della vostra vita queste due parti si son trovate a fare a pugni.

MATERIA: amati, la Materia vi aspetta dietro l’angolo, ma al momento è come se giocasse a nascondino con voi! Malgrado la vostra dedizione al lavoro ed il vostro perfezionismo, non sempre vi sentite ripagati. È possibile che questa situazione si sia creata come conseguenza di un voler primeggiare su qualche persona a fianco a voi. Ognuno, dal più colto al meno istruito sta svolgendo un cammino personale con le proprie sfide, di sconfitte e vittorie. Per tali ragioni merita di essere preso in considerazione come chiunque altro. Siate accorti! Per correggere questo schema, sarà opportuno sviluppare maggiormente il senso di umiltà e gratitudine. Considerate le altre persone alla pari di voi.

TEMPO: il vostro amico Tempo, vi chiede una tregua, “Non fate sempre gli stacanovisti!” Alcuni di voi hanno vissuto varie situazioni stimolanti, questo è ottimo! Ne è sicuramente valsa la pena, ma non siete obbligati accelerare il ritmo. Prendetevi una pausa rilassate. È tempo di portare ascolto, pace ed equilibrio.

SPAZIO: siete più focalizzati e centrati. A volte avete l’impressione di aver “perso la bussola” …Questo in parte deriva dal conflitto tra la vostra parte razionale e quella emotiva. Vi perdete nei meandri dei vostri dialoghi interiori, ma senza mai arrivare ad una vera conclusione. Una volta messo ordine in voi stessi, lo spazio sarà lieto di indicarvi nuove vie che finora non avete preso in considerazione e che potranno portare benefici. Qui c’è da fare il punto della situazione, per poter ripartire con più carica e soprattutto con una direzione chiara.

MORTE: avvaletevi dell’aiuto della vostra preziosa alleata Morte, affinché possa aiutarvi a spegnare chiacchiericcio interiore, rivolto a situazioni discordanti del passato. Consegnate a Leii vostri sentimenti di rabbia, di angustia, che sono emersi a causa di ultimi situazioni a cui avete già dato troppo interesse e il permesso di prosciugarvi energeticamente. Permettetevi di perdonare! Trasformate la sofferenza in lezioni positive ed entrate pienamente nel flusso dell’esistenza. Non fatevi il sangue amaro!

NASCITA: essa ha in serbo per voi nuovi doni, nuove proposte, nuovi progetti e nuovi amori. Si mostra generosa in questo tempo d’autunno, ma ripeto, dovrete essere focalizzati per saper cogliere queste opportunità per farle fruttare al meglio. La vita è pronta ad accogliervi e ad accompagnarvi ad esplorare degli aspetti ancora a voi celati.

BILANCIA (23.09 – 22.10)

Di Lorenzia AzzariniMagistra del metodo Mysterium Aeternum, parapsicologa

SPIRITO: Le esperienze, (lo sapete bene!) sono formative solo se “vissute veramente” e se non avete posto il giusto ascolto, vi potreste trovare ad attraversare ancora degli ostacoli che non avevate neanche visto. E si che il contatto l’avete avuto, ma lo avete sottovalutato. Fate più attenzione, basta poco per centrarsi ed evitare errori banali. Il vostro “sentire” è come se fosse un po’scarico …

MATERIA: La conclusione della bella stagione può far insorgere una leggera malinconia e qualche dolorino in qua e in là. Tutto tornerà nella norma con qualche esercizio di ginnastica ed il controllo consapevole dell’alimentazione. Buoni propositi al lavoro, con ripresa del ritmo e buoni guadagni in generale.

TEMPO: Il tempo è un grande alleato se usato con attenzione perché regala momenti speciali a chi lo rispetta. Per cui, all’opera quando è ora, e riposo quando è il momento. Osservate nei dettagli ogni momento della vostra giornata C’è la possibilità di sentire la stanchezza. Evitate di strafare e di fare le corse, soprattutto se inutili. Tutto questo lo avevate considerato veramente?

SPAZIO: Rientrare nei soliti spazi vi potrebbe creare insofferenza. Ritornate con il pensiero ad un recente momento vissuto all’aria aperta. Questo vi calmerà e vi porterà serenità ed equilibrio. Amate circondarvi di cose belle e sopportate male il disordine. Non occupate per favore lo spazio di qualcun altro, neanche con le parole; il silenzio regala spazi importanti.

MORTE: Alle volte affiorano nella mente ricordi di legami e di momenti particolari che sentono ormai la necessità di essere liberati e alleggeriti per non portare pesi inutili. Decidere di cambiare è importante per un cammino più rapido. Buttate quello che non vi è più necessario. Sentirete i benefici in tutti i sensi. Siete trattenuti dagli impegni e non trovate il tempo per risolvere vecchie questioni? Queste porte si possono chiudere per sempre e adesso ne avete l’opportunità. Fatelo.

NASCITA: Continua il trend precedente con un ritmo regolare. Se avete maturato delle decisioni importanti o avete ancora dei progetti nel cassetto è il caso che ora li mettiate in cantiere. Con calma, in semplicità senza strafare. In amore la delicatezza di questa stagione , vi offrirà calde sensazioni. In cambio otterrete quei momenti dolcissimi che state cercando. Lasciatevi trasportare dalle emozioni. Questo vi ricaricherà, vi sentirete più belli e sicuri.

SCORPIONE (23.10 -22.11)

Di Slavy Gehring – Creatrice del metodo Mysterium Aeternum, Presidente del Magistrato Mistico

SPIRITO: cari scorpioni, la posizione dei pianeti in questo periodo è molto favorevole per coloro che vogliono esprimere i propri sentimenti d’amore e dichiararsi. Vivrete un periodo di poesie, di progetti e di fantasie d’amore. Però non esagerate nelle vostre visualizzazioni futuristiche e siete realisti.

MATERIA: per non sembrare delle persone incoerenti è importante che alle vostre idee seguano i fatti: le promesse vanno mantenute, soprattutto quelle legate alla sfera dei sentimenti. Partecipate con entusiasmo alla vita di coloro che amate, date una mano anche se non vi viene chiesto. Questi gesti spontanei vengono apprezzati e così guadagnerete qualche “punto” in più.

TEMPO: il Tempo vi chiede di lavorare rispettando le giuste tempistiche. Se in questo periodo sarete puntuali e precisi verrete premiati e riceverete gratificazioni anche a livello materiale. Chi è già un apprenditore, potrà firmare qualche contratto vantaggioso per l’azienda.

SPAZIO: non pensate ai viaggi perché adesso dovrete dedicarvi al lavoro e alla vostra famiglia. In questo modo riuscirete ad ottenere maggiori guadagni. Sarà un periodo stancante ma soddisfacente. Per aiutarvi a sopportare i ritmi frenetici della quotidianità praticate la meditazione.

MORTE: ripensate ad alcune cose o situazioni vecchie per farne tesoro. Non chiudete la porta a ciò che secondo voi non funziona, date una seconda possibilità. Questo “riciclaggio” vi farà risparmiare le forze per le nuove sfide che arriveranno nei mesi d’inverno. Non buttate via niente, e in questo vi aiuterà la Morte che vi farà anche trovare gli oggetti che avete considerato persi per sempre.

NASCITA: se aspettate che qualcosa accade da sé allora aspetterete invano. Non è periodo di novità, non sforzatevi nella ricerca di qualcosa di nuovo, concentratevi su ciò che possedete già. Alcuni artisti non avranno molti ispirazioni per creare nuove opere, ma raccogliete comunque delle idee, non buttate nulla.

SAGITTARIO (23.11 – 21.12)

Di Gina Pigozzi – Magistra del metodo Mysterium Aeternum, parapsicologa

SPIRITO: Il mese di settembre inizierà leggermente scarico di energia, ma già dalla metà del mese recupererete parte della vostra forza, vitalità in crescita dunque per i prossimi mesi. Lo Spirito vi chiede di abbandonare il controllo e lasciate fluire le energie, per permettere ai diversi progetti ideati durante l’estate di concretizzarsi in maniera armonica e senza sforzo, in questo modo entro fine anno potrete raccogliere dei successi personali importanti. Lo Spirito protegge le relazioni con gli altri, favorisce relazioni stabili e nuovi incontri molto interessanti sia in ambito personale che professionale.

MATERIA: La Materia vi esorta ad osare di più, non permettete che le insicurezze e i dubbi rallentino i vostri progetti, lei vi sostiene e assicura le risorse necessarie. Attenti allo stress che potrebbe procurarvi leggeri disturbi passeggeri, cercate di mangiare con regolarità e dormire a sufficienza. Per i prossimi tre mesi la Materia suggerisce un mantra “La Vita è Ricca”!

TEMPO: Non abbiate fretta, questo il consiglio per l’autunno, la vostra impazienza potrebbe farvi prendere decisioni avventate, tutto si realizzerà in una meravigliosa armonia se permetterete a Tempo, Spazio e Nascita di creare la sincronicità perfetta.

SPAZIO: Autunno foriero di ottimi contatti con l’estero che potrebbero entro fine anno sfociare in nuove collaborazioni. Nei prossimi mesi aumenterà la vostra visibilità a livello personale e sociale, lo Spazio vi aprirà le porte del successo in diversi ambiti della vita, siate pronti a salire sul vostro palcoscenico.

MORTE: Sostegno e collaborazione da parte sua non mancheranno se accetterete con gratitudine il cambiamento, le nuove opportunità pronte per voi hanno bisogno di trovare lo spazio ed il tempo necessario per concretizzarsi, restare attaccati al vecchio modo di pensare rallenterebbe la vostra evoluzione. Nonostante i progetti saranno diversi e importanti, la Signora Morte vi consiglia di non trascurare gli affetti e le relazioni.

NASCITA: Autunno ricco di idee, progetti e nuove collaborazioni, attenzione ai colpi di testa, non affrettate le cose. La vostra creatività sarà molto vivace nei prossimi mesi, permettetele di esprimersi e non meravigliatevi se sentirete il bisogno di uscire dai soliti schemi e dalla routine. Sono in arrivo nuove conoscenze interessanti, belle amicizie che potrebbero trasformarsi in relazioni stabili. I prossimi tre mesi vedranno nascere nuovi amori protetti dall’abbraccio rassicurante della Nascita che sosterrà anche la rinascita di relazioni che hanno attraversato delle difficoltà nei mesi scorsi.

CAPRICORNO (22.12 – 20.01)

Di Iris – Magistra del metodo Mysterium Aeternum, parapsicologa

SPIRITO: le necessità del vostro Spirito sono in parte messe da parte per dare priorità alla parte più terrena di voi. Non dubitate però che il vostro Spirito non sia con voi. È semplicemente meno in vista rispetto alla vostra Materia nei prossimi mesi. Alcuni di voi potranno avvertire un soffio più marcato della voce dello Spirito: in questi momenti avrete la sensazione di poter fondere Spirito e Materia, riconoscendo che queste due Entità non sono così distaccate come pensate. Il collasso delle vostre stesse convinzioni vi darà una sensazione di sollievo, toccando con mano che si può vivere anche fuori dagli schemi.

MATERIA: La Materia non ti mancherà per i prossimi mesi: non farai fatica dal punto di vista materiale ad aprire nuove porte e l’aiuto economico necessario non manca. Non c’è fatica perciò nell’aprire nuovi progetti lavorativi, collaborazioni, e tutto quello che ha a che fare principalmente con la vostra sussistenza economica. In fondo siete sempre stati ben radicati alla terra e alla Materia. Ancora fatica invece per realizzare i progetti più profondi, quelli che vengono dalla vostra Anima.

TEMPO: Quanto ti costa dare fiducia al Tempo in questo periodo! Lo percepisci spesso come nemico o come una sfida. Il Tempo dice: “Smettila di sfidarmi, smettila di andare più veloce di Me. Hai bisogno di fidarti di Me; non tutto ciò che ottieni prima del previsto può essere buono, come non tutto ciò che ottieni con ritardo è male”. Se riesci ad allinearti con questa visione diversa del tempo, questo autunno può essere per te ancora una “estate”.

SPAZIO: Lo Spazio è forte alleato della Materia nei prossimi mesi. Largo spazio dunque a nuovi spazi, idee, progetti di lavoro che potranno realizzarsi in aree non distanti da voi. Il territorio è infatti prioritario per voi in questo momento, e tutto ciò che vi è più vicino e sotto il vostro controllo vi dà forza: in questo modo raccogliete energie, invece di disperderle con lavori a distanza. Cercate dunque di evitare trasferimenti a lunga distanza, a meno che vi sentite ben centrati su voi stessi e potete recuperare in altro modo la vostra forza.

Se dovete apportare dei cambiamenti alla vostra vita, non fatelo di colpo ma gradualmente

MORTE: Il vostro rapporto con la Morte è molto forte. Non basta però cancellare dalla vista qualcosa che è ancora presente nel vostro cuore. I rapporti, i progetti, ecc, vengono infatti chiusi con facilità, proprio perché la Morte è vostra alleata; ma fate attenzione, perché se la chiusura è dettata dalla mente e e non dal cuore, rischiate di farvi male. Fate in modo quindi che la Morte non lavori contro di voi; chiedetele aiuto per discernere.

NASCITA: Audacia e ostilità possono essere due facce della stessa medaglia. Quante volte volevi essere audace e hai invece ostacolato con le tue stesse azioni qualcosa che di buono poteva essere? Quante volte hai fatto appassire i fiori che stavano appena sbocciando?

Sono forse il Concetto col quale più ti dovrai scontrare nei prossimi mesi. Stai attento a non ostacolare tu stesso ciò che di buono può nascere per te. Non puoi pretendere che la Nascita collabori con quello che c’è nella tua testa, ma solo con quello che c’è realmente nel tuo cuore.

 

 

 

2 pensieri su “OROSCOPO MISTICO

  • 3 gennaio 2018 alle 8:34
    Permalink

    Ciao Slavy allora io ho letto tutto sul mio post riguardante la bilancia. E devo dire che sono rimasto colpito assai. Per tutto quello che ho letto, per la morte il tempo lo spirito ecc. . ed io in particolare poi mi sono soffermato al tempo: e hai scritto veramente quello che sto facendo io per ora che sia lui a cercare me è fare le cose con calma prendendomi il mio tempo ancora.. Per lo spirito: hai detto che noi della bilancia abbiamo un talento. Innato verso le comunicazioni con il nostro spirito. E questa è una cosa che mi sono sempre sentito dentro ma senza riuscire a capire o a “capirmi” fino a quando ho passato quello che ho passato. E da li sono cominciato ad entrare in contatto con lui e le divinità che mi hanno aiutato ad eliminare e bandire quello che avevo. Volevo chiederti che tipo di consigli particolari mi puoi dare sulle meditazioni, anche che la pratico ogni giorno. Magari a modo mio con degli incensi rilassandomi e cercando con il pensiero lui il mio spirito o i miei spiriti guida. Anche come forma di ringraziamento per quello che hanno fatto “aiutarmi” io volevo chiederti in particolare cosa intendi per aiuto di un ametista?

    Rispondi
    • 3 gennaio 2018 alle 8:34
      Permalink

      Ti posso consigliare leggere libro “Mistero eterno” legato a 6 Concetti e come meglio capirli.. E poi libro “Spiritualità intuitiva, channeling medianico” per capire come entrare in contatto con tuo Spirito Guida. Li ci sono scritti diversi esercizi e meditazioni. L’ametista è una pietra molto particolare per le sue proprietà, aiuta durante le meditazioni aprire il canale spirituale.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*