MORTE – TEMPO – SPIRITO – SPAZIO – NASCITA – MATERIA
Sono 6 Forze-Concetti che ci accompagnano durante le fasi della nostra vita, in costante combinazione e movimento. Ogni giorno in noi nascono e muoiono idee, sentimenti e cellule. Viviamo il tempo e impegniamo uno spazio, siamo a contatto con il mondo spirituale, pur restando immersi nella materia. Le Forze sono in costante interazione e sono pronti ad assisterci e consigliarci per poter vivere al meglio il nostro rapporto con le loro manifestazioni. Grazie a questo oroscopo troverete segno per segno i suggerimenti che le Forze inviano per aiutarci a vivere in modo più sereno e in armonia con il nostro percorso fisico e spirituale. Potremo lasciare andare ciò che non serve più e alimenteremo invece nuove iniziative con la sensazione di essere sempre accolti e guidati nella nostra esperienza di vita terrena.
Team “Mysterium Aeternum”.

Carissimi amici! Per tutti gli amanti degli oroscopi e misteri… Un regalo a voi da parte del team “Mysterium Aeternum”!

GIUGNO-LUGLIO-AGOSTO 2018

ACQUARIO (21.01 – 19.02)

Di Manuela De Giovanetti – Magistra del metodo Mysterium Aeternum

SPIRITO: Ci sarà qualche battaglia interpersonale da sostenere e per chi vi è accanto non sarà facile comprendere i vostri continui sbalzi d’umore dovuti alla ricerca del vostro equilibrio personale. Spirito è con voi. Nel mese di agosto troverete nuovi stimoli ed entusiasmo. Avvicinatevi alla natura. Fate lunghe passeggiate all’aperto e godete il più possibile di ciò che Madre Terra offre. Vi aiuterà nel prendere decisioni importanti.

MATERIA: Fate attenzione a non concedervi troppe libertà e vizi. Materia vuole farvi sapere che questo periodo sarà incentrato sull’essere parsimoniosi. Chi si lascerà andare a troppe frivolezze potrebbe trovarsi in difficoltà. Materia vuole anche rendervi attenti che il vostro corpo è l’involucro che custodisce Anima e Spirito, trattatelo con cura. Attenti alle scottature sotto al sole.

TEMPO: Chi ha Tempo non aspetti Tempo! Siete gli eterni indecisi. Cogliete l’attimo. È giunto il momento di pensare seriamente a mettere le basi per il futuro che volete. Questi mesi solari devono servirvi da trampolino di lancio per fare tutto ciò che avete sempre rimandato. Tempo vi aprirà le porte per far si che tutto si incastri a dovere. Dovete solo decidere il vostro percorso.

SPAZIO: Spazio vuole un po’ di riconoscenza. Vi sta offrendo tante possibilità sia sul piano professionale che personale. Nel mese di agosto nuove conoscenze vi permetteranno di cambiare punto di vista sulla vostra vita. Nuovi spazi sono lì per voi.

MORTE: Finalmente lascerete alle vostre spalle situazioni che vi trascinate da tempo. La Morte attraverso la luce del Sole pulirà e scioglierà il blocco energetico che avete accumulato nell’ultimo periodo. Guardate avanti con entusiasmo e lasciate alla Morte ciò che è passato, ciò che è alle vostre spalle. Affidate a Lei le vostre paure.

NASCITA: Nascita collabora molto con Spazio e Tempo per voi. Nuove opportunità vi attendono. Una piccola fortuna si fa avanti. Nel mese di luglio una novità in ambito lavorativo (potrebbe essere un riconoscimento o un piccolo aumento o la stima di quel collega cui tenete particolarmente). Avanti così! State facendo un buon lavoro.

PESCI (20.02 – 20.03)

Di Slavy Gehring– Creatrice del metodo Mysterium Aeternum

SPIRITO: Nessuno è eterno nel corpo, solo lo Spirito sopravvive ad ogni forma di materia. Spirito è energia, intelligenza, emozione e più che mai in questo periodo richiede di essere nutrito. Letture, corsi, teatro, buoni propositi, investimenti culturali utili in futuro accompagnano i Pesci in questo periodo. In estate sarà possibile divertirsi anche in maniera intellettuale.

MATERIA: Chi ha le mani bucate deve cucire le tasche per evitare di spendere in cose poco significative. Ma se avete promesso a qualcuno di passare del tempo insieme spendendo, per esempio, dei soldi in un viaggio o in una festa dovete assolutamente mantenere la parola data, perché da questo gesto dimostrerete la vostra coerenza e investirete in una futura importante relazione.

Per quanto riguarda il corpo fisico state attenti ai traumi legati agli occhi e alla faccia in generale.

TEMPO: Passate più tempo a meditare. È veramente un periodo favorevole per coloro che vogliono investire le proprie forze nelle discipline spirituali. Molti Pesci sentiranno il Mondo spirituale molto vicino, ma non spaventatevi, sono gli Spiriti-Insegnanti che vengono a darvi una mano nei vostri tentativi medianici.

SPAZIO: Date spazio alla creatività e alle ispirazioni. Siete innamorai e volete conquistare il cuore di qualcuno? Scrivere una poesia, una canzone, fate un disegno.. Portate ascolto alle vostre emozioni.

Pulite, modificate, rinnovate il vostro spazio lavorativo. Avete bisogno di nuove energie che vi porteranno nuove idee. Non litigate con i capi e non giocatevi la carriera, perdereste…

MORTE: Chi ha detto che è così difficile chiudere una relazione in modo pacifico? Moderate il linguaggio, non offendete invano le persone con le quali avete percorso una buona parte della vostra vita. È un periodo in cui è semplice entrare in conflitto con la Morte. Non arrivate al punto di capire di aver sbagliato solo dopo che avrete avuto qualche piccolo dispiacere. Tutti gli sbagli hanno un prezzo, la Signora Morte vi educherà togliendovi delle cose a voi care.

NASCITA: Siete sicuri che vi serve una dose di adrenalina? Le avventure possono essere piacevoli anche senza esagerare con l’alcol e altre sostanze… La Nascita ha bisogno della vostra testa sobria per accontentare lo Spirito e non entrare in conflitto con la Morte. Cari Pesci nati dall’1 al 10 marzo dovete prendervi cura dei vostri partner. Il vostro amore deve essere visibile e tangibile, altrimenti rischiate di far nascere dentro ai vostri compagni tutt’altro tipo di emozioni. Chi stava già nel dubbio potrebbe innamorarsi di una persona più attenta di voi.

ARIETE (21.03 – 20.04)

Di Lorenzia Azzarini – Operatrice parapsicologa del metodo Mysterium Aeternum

SPIRITO: Carissimi l’estate in arrivo è ricca di energia in tutti i sensi. Voi invece venite da un periodo carico di fatiche , di stress. Non vi siete di certo risparmiati perché, come sempre il vostro impegno è al massimo. Ma le belle giornate richiedono uno stop, una pausa anche breve per rigenerarvi, per staccare con il mentale … Ascoltatevi … e cercate di riposare nel silenzio.

MATERIA: Soddisfatti di aver lavorato molto, di vedere realizzati i vostri progetti? Tutto questo significa entrata di denaro, e qualcuno di voi lo potrà ricevere inaspettatamente. Sorpresi? Questo vi permetterà di fare una mini vacanza, qualche piccolo regalo a voi o a qualcuno della vostra famiglia. Soddisfazione anche per chi scommette; non esagerate però. Per quanto riguarda la salute, miglioramento in vista. E siate calmi e tranquilli.

TEMPO: State osservando distrattamente alcune situazioni, e per stanchezza non le considerate. Un attento esame vi permetterà di programmare per tempo gli impegni. Sapete benissimo che fare le cose all’ultimo minuto è una vostra abitudine, ma in questo caso non sarà possibile perché se non date delle priorità e un ordine preciso alle situazioni più in là ve ne potreste pentire. Esercizio: provate ad organizzarvi e a non essere sempre di corsa … magari scoprite un’altra vita!

SPAZIO: Continuare ad avere credenze e rigidità non vi permetterà di muovervi e trovare opportunità migliori. Ascoltatevi, mollate tutti gli schemi che vi impediscono quel piccolo passo in più; così aumenterà la visione e i panorami cambieranno. Dipende da voi. Sono lì poco lontano. Osate.

MORTE: Siete sicuri di continuare nel lavoro di chiudere quelle porte che ancora sono aperte? V alleggerirete di situazioni inutili. Il perché lo sapete benissimo. Voi che cercate sempre la convenienza, lo “space clearing” in questo caso vi potrebbe regalare molto. Provare per credere.

NASCITA: Se vi regalate una pausa nasceranno nuove iniziative; rimandate la realizzazione di nuovi progetti, perché quando perdete le energie (perché siete sempre troppo impegnati!) non combinate nulla. E girate sempre sulla stessa mattonella. Calcolate le vostre forze prima di tutto prima di mettervi in gioco. Anche se la salute è in ripresa, non strafate come sempre. Ve ne sarà grata la Materia.

TORO (21.04 – 20.05)

Di Gina Pigozzi – Magistra del metodo Mysterium Aeternum

SPIRITO: In questi mesi caldi lo Spirito vi chiede di raffreddare il vostro lato irascibile e aprirvi di più ai rapporti umani in ogni ambito. In arrivo nuove idee e intuizioni che vi spingeranno ad intraprendere con entusiasmo nuovi percorsi professionali e di crescita. Un po’ di pazienza servirà nel rapporto con le persone a voi più vicine che potrebbero non comprendere la vostra dinamicità e voglia di mettervi in gioco.

MATERIA: Buona forma fisica ma moderatevi a tavola, prediligete cibi crudi e colorati che mantengano alta la vostra energia. Risorse economiche in miglioramento, nel prossimo periodo fioriranno buone opportunità di guadagno, la Materia vi sostiene ma vi chiede di condividere i suoi doni con chi è meno fortunato di voi, un piccolo aiuto a qualcuno in difficoltà vi sarà restituito con gli interessi. Attenti a non dimenticare i pagamenti in scadenza.

TEMPO: “È ora di andare” ! Questa l’esortazione del Tempo affinché mettiate da parte la pigrizia e la routine quotidiana, concedetevi il tempo di coccolarvi e ritemprarvi, ritagliatevi momenti solo per voi, una passeggiata nella natura o sulla spiaggia vi aprirà mente e cuore, donandovi le intuizioni giuste per prepararvi alle splendide novità in arrivo.

SPAZIO: Ottime opportunità di allargare i vostri orizzonti, siate pronti ad aprirvi a nuovi sbocchi professionali, buone opportunità di concludere nuovi contratti o di espandere la vostra attività. Se uscirete dalla consuetudine e dalla vostra zona di confort, Spazio e Tempo vi accompagneranno al posto giusto nel momento giusto.  

MORTE: Possibili momenti di incertezza legati alla vostra personalità poco incline al cambiamento. Affidate alla Signora Morte l’attaccamento a vecchi schemi di pensiero che vi legano a situazioni del passato che ostacolano la vostra crescita, chiedetele di eliminare le insicurezze generate dalla paura di aprirvi al nuovo e lei provvederà a ripulire mente, cuore ed energia da tutto quello che non vi serve più, permettendovi di accogliere con gioia e gratitudine le numerose opportunità del prossimo periodo.

NASCITA: La parola d’ordine è “Muoviti”! La Nascita nei prossimi mesi ha pronte per voi novità in tutti i campi, in ambito lavorativo avanzamenti di carriera o nuove opportunità per chi desidera cambiare o trovare lavoro. Nuove amicizie e interessanti conoscenze in arrivo, i single potrebbero restare tali ancora per poco.

GEMELLI (21.05 – 21.06)

Di Cristina Sumberaz – Operatrice parapsicologa del metodo Mysterium Aeternum

SPIRITO: In questo momento il vostro Spirito vi chiede di cercare dentro di voi una possibile via d’uscita dalle situazioni emotivamente pesanti, per esempio attraverso la meditazione. Bisogno darvi una buona carica con lo ”spirito giusto“ e accogliere questa piacevole estate.

MATERIA: Nei prossimi mesi ci sono in arrivo per voi dei giusti compensi economici. Sicuramente li stavate aspettando e allora godeteveli! Sceglietevi la vostra meritata vacanza. Favoriti i viaggi all’estero.

TEMPO: Cari amici dei Gemelli, Il vostro concetto Tempo è impaziente e non vede l’ora di collaborare. In questi mesi estivi i nuovi inizi sono come una ventata di aria fresca e di rinnovo energetico. Cogliete nel Tempo l ‘onda giusta da cavalcare il successo.

SPAZIO: Anche se in questo momento vi sentite chiusi in un vicolo cieco lo Spazio collabora con voi e vi da la possibilità di trovare una nuova attività attraverso nuovi spazi che si presenteranno come le occasioni inaspettate. I mesi estivi saranno concretizzati con nuove conoscenze anche a livello spirituale. Sono favoriti i momenti di introspezione personale.

MORTE: Questa potente energia nei prossimi mesi vi aiuterà a sradicare e tagliare definitivamente una situazione stagnante che vi appesantisce a livello energetico, regalandovi poi finalmente momenti di pace e serenità. La Morte cosi potrà collaborare con Spazio e Nascita donandovi stabilità ed equilibrio.

NASCITA: La Nascita vi aiuta a elaborare diversi desideri, ma vi chiede di pensare bene alle vostre scelte. Non esagerate di chiedere troppa abbondanza materiale, in questo periodo la Nascita è più romantica che mai. Il consiglio è scegliere una cosa alla volta come anche le persone a cui dimostrare il vostro interesse amoroso.

CANCRO (22.06 – 22.07)

Di Daniela Marra – Magistra del metodo Mysterium Aeternum

SPIRITO: Lo Spirito è tuo alleato in questo periodo e richiede la tua attenzione, porta l’ascolto alle tue parti più profonde perché hanno bisogno di nutrimento, concediti una meditazione o una passeggiata in solitudine. Questo silenzio interiore ti permetterà di prendere decisioni più in linea con i tuoi reali bisogni, evitando di farti trasportare da fatti e persone esterne nelle decisioni e per pulire le tue energie da emozioni e pensieri che assorbi nell’ambiente circostante.

MATERIA: Poni attenzione al tuo corpo, alla giusta alimentazione ed idratazione, un po’ di movimento fisico abbinato al giusto riposo saranno utili per rigenerarti. In questi mesi le risorse finanziarie non mancheranno e la dea della fortuna è dalla tua parte, potresti godere di una piccola vincita nel mese di Agosto.

TEMPO: Il Tempo ti chiede di prestare aiuto a chi ti sta intorno, nei mesi precedenti ti sei ritrovato/a ad essere poco presente negli affetti e nelle relazioni, come è nella tua natura godi della compagnia altrui. I ritmi di vita saranno scanditi con regolarità e calma non sarai oberato/a di lavoro e di impegni, goditi la tranquillità del presente.

SPAZIO: Hai chiuso nei mesi precedenti gli spazi alle nuove possibilità e hai messo da parte alcune relazioni, riapriti alla condivisione: puoi iniziare da una semplice cena tra vecchi amici. E’ il momento di riaprire le porte che avevi chiuso per orgoglio, condividi i tuoi spazi e poni attenzione laddove sei costantemente sulla difensiva. Ricorda che è nella tua natura la connessione con il prossimo.

MORTE: In questo periodo la morte ti chiede una riflessione sul significato che essa porta nella tua vita per riappacificarti con questo concetto, non sentirti come se dovessi subire i cambiamenti ma poniti con un atteggiamento più sereno alla mancanza, forse hai subito qualche lutto o cambiamento forzato, è nelle tue possibilità sviluppare capacità medianiche.

NASCITA: La Nascita ti dispone alla creatività, con il fiorire di nuove conoscenze o nuovi progetti di formazione. C’è la possibilità di attrarre a te molto facilmente le persone giuste ed i luoghi più indicati per un nuovo percorso di studi o di lavoro. Affidati a questa forza che è tua alleata in questi mesi.

LEONE (23.07 – 23.08)

Di Monica Bronner– Magistra del metodo Mysterium Aeternum

SPIRITO: Cari Leone, il vostro Spirito vi suggerisce di ponderare bene le vostre decisioni. C’è una grande carica emotiva che sta scalpitando da tempo dentro di voi, pronta a sprigionarsi e a manifestarsi in molteplici sfumature. L’invito è di saper dosare questa energia distribuendola saggiamente nei vari ambiti della vostra esistenza, affinché un ambito non vada a discapito di un altro. Fate in modo che il vostro discernimento consapevole diventi arte.

MATERIA: La Materia è pronta ad elargire i suoi frutti, predisponetevi, al fine di cogliere le opportunità che vi si presenteranno. Vi troverete confrontati con delle scelte importanti, soprattutto in ambito lavorativo. Assecondate il processo che vi coinvolge mantenendo pulito il vostro apparato digerente convogliano così tutte le vostre energie in questa potente fase. Ponete attenzione nel disintossicare il fegato in quanto quest’ultimo è legato all’energia del coraggio. Caratteristica che necessitate in questa prossima fase della vostra vita.

TEMPO: È il momento di agire! In modo saggio e consapevole, lasciando da parte i dubbi e le insicurezze che in questo periodo passato vi hanno accompagnato. Avete agito correttamente nel restare finora in osservazione di voi stessi e delle situazioni che vi hanno circondato. Ma è giunto il tempo di scrollarvi definitivamente di dosso quel velo di apatia che a volte è sopraggiunto.

SPAZIO: Il vostro Spazio vi sollecita ad uscire dal bozzolo che accuratamente in passato avete creato. A volte trastullandovi nelle vostre titubanze, ma anche per prendervi il tempo necessario per preparare la vostra rinascita. Lui vi è a fianco per mostrarvi la via ma è fondamentale che vi permettete di abbandonarvi con fiducia al flusso dell’esistenza senza opporre resistenze in questo momento inutili.

MORTE: Cari Leone, l’amica Morte riconosce con orgoglio i vostri sforzi. Si, è vero, è stata dura! In certi momenti vi siete sentiti sconfitti, delusi o senza via d’uscita. Ma ora siete consapevoli anche voi che questo era un processo necessario per fare emergere dentro voi stessi una rinnovata forza. Vi siete leccati le ferite e vi siete rialzati con coraggio. Bravi! Ora siete pronti per manifestare tutto il vostro valore e la vostra bellezza.

NASCITA: La Nascita freme di gioia per voi, per questo momento da voi tanto atteso, in cui potrete finalmente celebrare la vita nelle sue molteplici sfumature. Fatelo nel miglior modo di cui siete capaci, senza ostentare nulla ma con la vostra naturale creatività e flessibilità. L’umiltà sarà l’ingrediente principale con cui rendere onore alla vostra Vita in questo prezioso processo.

VERGINE (24.08 – 22.09)

Di Daniela Pasino – Operatrice parapsicologa del metodo Mysterium Aeternum

SPIRITO: Cari Vergine, la temperatura finalmente si alza e anche il cuore del vostro Spirito inizierà a riscaldarsi, come se la Primavera arrivasse in ritardo. È vero saremo già in estate, ma è per voi la vostra primavera. Inizieranno a germogliare le prime foglie che corrisponderanno a nuovi inizi ad una nuova rinascita che finalmente è arrivata anche per voi. Quindi godete di questa nuova avventura, di questa nuova iniziazione nel mondo dello Spirito, in cui anche le vostre ombre lasceranno lo spazio alla nuova luce. 

MATERIA: In questo periodo farete ancora un po’ fatica a mettere i piedi per terra e la vostra mente è ancora un po’ in aria, nonostante inizi a germogliare una nuova felicità nei rami della vostra vita. Purtroppo non siete ancora sufficientemente radicati al terreno ma le radici presto inizieranno a darvi più sicurezza e a sprofondare nel terreno per tenervi ben saldi e dritti anche nei casi di avversità. Ormai il peggio è andato e inizierà una nuova apertura

TEMPO: Forza, cosa state aspettando? Alzatevi da quella poltrona! Alzatevi da quella sedia dove siete stati per troppo tempo a compiangervi e a vedere quanto le cose fossero difficili intorno a voi. Ora quella poltrona o quella sedia scottano, è arrivato il momento di sollevarsi. Alzatevi è il vostro tempo, cominciate a sgranchirvi e a muovere le articolazioni. Iniziate a fare i primi passi perché è arrivato il tempo di iniziare ad avere una nuova fiducia e a cominciare a fare un passo dopo l’altro verso la vostra realizzazione. Avanti forza su cosa state aspettando?

SPAZIO: Cari Vergine ancora non sapete bene come muovervi. Avete un nuovo Spazio a disposizione ma è come se foste ancora un po’ accecati dal torpore in cui vi siete trovati fino ad ora e quindi procedete un po’ a tentoni senza sapere bene che cosa aspettarvi o che cosa andrete a toccare. Però cari Vergine, andate pure con calma. Non forzare le cose e cominciate ad esplorare gli spazi intorno a voi, scegliendo ciò che vi può fare stare bene e allontanando ciò che non è allineato con voi. Però toccate, esplorate nuovi spazi e nuove situazioni con il cuore aperto e avrete delle belle sorprese.

MORTE: Ancora vi state trascinando dietro alcuni aspetti che quasi in modo ostinato non volete lasciare andare. Va bene allora portateveli pure dietro ancora un po’, teneteli con voi per tutto il tempo che pensate possano esservi di aiuto, perché poi arriverà il momento in cui questi pensieri e queste situazioni pesanti diventeranno troppo pesanti e sentirete che è arrivato il momento di liberarvene. In quel momento la Morte interverrà per aiutarvi a lasciare andare il vostro passato in maniera definitiva, trasformando le sensazioni, le situazioni e le emozioni perché possiate vivere un nuovo presente e crea are un fantastico futuro. 

NASCITA: Muovetevi, iniziate a danzare… intorno a voi si stanno alzando le tende del sipario e una nuova creazione sta per arrivare di fronte ai vostri occhi. Quindi andate fiduciosi sul palcoscenico della vostra vita! Siete nuovi attori, siete i protagonisti e avete uno spettacolo da compiere. Siete solo al vostro primo atto di un nuovo spettacolo e le edizioni passate, ormai sono concluse. Ora inizia una nuova interpretazione e quindi andate con fiducia perché il successo sarà vostro. Anche se ancora non avete studiato bene la parte fino in fondo, non vi preoccupate, lasciate spazio anche all’improvvisazione e all’intuizione e la vostra interpretazione sarà fantastica. Quindi andate fiduciosi e mostratevi al vostro pubblico in questa nuova parte! 

BILANCIA (23.09 – 22.10)

Di Roberta Masiero – Operatrice parapsicologa del metodo Mysterium Aeternum

SPIRITO: Lo Spirito chiede di essere ascoltato, è ora di fare scelte di vita importanti. Bisogna ritrovare l’equilibrio perso in situazioni accomodanti e di circondarsi di persone sincere. E’ indicato trascorrere del tempo da soli in luoghi rigeneranti come terme o Spa.

MATERIA: La fortuna sta arrivando a voi. Vincite al gioco o denaro inaspettato soprattutto nel mese di agosto. Il vostro fisico richiede attenzione soprattutto agli eccessi dell’alcol o del fumo; controllarsi può dare enormi vantaggi e concedere più connessione tra Spirito e Materia.

TEMPO: Il tempo si avvicina a te come una clessidra che si sta esaurendo: fai oggi, non rimandare a domani. Dentro di te si è concluso un ciclo, ma con l’aiuto del Tempo ne è cominciato un altro entusiasmante, non fartelo sfuggire, corri!

SPAZIO: Allontanarsi dagli ambienti usuali. E’ il momento di cercare casa, di trovare spazi che la natura ci offre e che fino ad ora non sono mai stati presi in considerazione.

MORTE: La questione è sempre la stessa: liberarsi, purificarsi internamente, ce la farai per poi rinascere. Cerca di trascorrere più tempo con la famiglia di origine per poi non avere rimpianti.

NASCITA: Nuove risorse economiche; per chi sta cercando lavoro ci sono buone possibilità di trovarlo. Situazioni nascoste verranno alla luce, possibilità di nuovi amori.

SCORPIONE (23.10 -22.11)

Di Karen Walmsley Brunner – Magistra del metodo Mysterium Aeternum

SPIRITO: Lo Spirito consiglia di fare uno studio interiore. Cercare più in profondità, quel gioiello brillante e potente che porta alla vostra vita un cambiamento in un altro livello di coscienza. In questi mesi usate il respiro divino, l’energia della terra, del sole. La vostra Anima si sta risvegliando e anche le abilità psichiche. Si consiglia di ascoltare musica mistica o attingere a nuove energie di guarigione. Si potrebbe anche ricevere messaggi telepatici e avere visioni chiaroveggenti. Registra i tuoi sogni, abbia fede e accetta i simboli e i segnali che ti sono trasmessi dal regno dello Spirito.

MATERIA: Anche se siete collegati alla fonte divina, avete la tendenza ad allontanarvi da ciò che era una volta naturale. Quando siete scollegati dallo Spirito, il modo in cui vi hanno nutrito, è spesso sostituito da qualcosa di diverso, in altre parole la connessione è plasmata con cibo sbagliato, alcool, fumo, ecc… In questi mesi state attenti alle tentazioni, queste non vi aiuteranno a raggiungere quel livello che tanto avete lottato per arrivare dove siete ora. Prendetevi cura del vostro corpo e nutritelo. Accogliete la conoscenza che il mondo materiale vi da, ciò vi aiuterà ad una consapevolezza spirituale più alta.

TEMPO: Ogni secondo della vostra vita è importante e prezioso. Riempite il vostro tempo camminando nella natura, parlando con delle persone che possono anche aiutarvi a raggiungere un livello più alto. Il tempo vi consiglia di utilizzare tutte le vostre capacità intuitive che portate dentro. La migliore forma per manifestarlo, è stare da soli in totale silenzio e riposare la mente.

SPAZIO: Benedite sempre lo spazio dove siete ora e dove eravate prima, siate sempre grati. Avete la capacità con la vostra luce, di trasformare qualsiasi luogo e creare il vostro tempio personale. Questi mesi saranno pieni di nuove esperienze, illuminerete tutti i posti dove entrerete lasciando calore e amore. Per alcune persone ci sarà un trasloco il quale porterà ad un cambiamento più armonioso.

MORTE: E tempo di lasciare l’oscurità, i dubbi, la paura, a volte i vostri pensieri negativi o ricordi dal passato che vi fanno male e vi bloccano, fino a quando sentite di non avere una via d’uscita. La signora morte vi sta già aiutando a rimuovere quelle emozioni distruttive creando uno spazio con delle nuove esperienze, nuove persone e anche nuovi amori. Lei è sempre stata e sarà al vostro fianco per ricordarvi che può portarvi con lei in qualsiasi momento, così potete rendervi conto che la vita vi da sempre l’opportunità di rinascere e di ricominciare da capo.

NASCITA: La manifestazione della nascita e della crescita è all’orizzonte. Voi siete i creatori e i semi che sono stati piantati nel passato, che sono felicità, confort, abbondanza, prosperità, famiglia, figli, idee, ora sono pronti a dare alla luce il tuo mondo. Siate pazienti mentre guardate il vostro seme creare radici forti e sani. Madre terra vuole abbracciarvi nei suoi mari, montagne, foreste e giardini perché è lì dove troverete la pace necessaria per far rinascere la voglia di vivere pienamente.

SAGITTARIO (23.11 – 21.12)

Di Iris – Magistra del metodo Mysterium Aeternum

SPIRITO: Riprendete il contatto con la vostra parte interiore per rigenerarvi. State cercando la forza all’esterno di voi in questo momento, cercando un consiglio o una soluzione che dipende da qualcun altro; ma le risposte arriveranno da voi stessi e sarete piuttosto voi a sostenere le persone che vi stanno attorno. Nei prossimi mesi, infatti, buona parte della vostra forza riuscirete a generarla da soli piuttosto che trarla dall’esterno. Lasciate andare il controllo delle cose: tutto proseguirà molto meglio affidandovi al vostro intuito e alla vostra parte femminile, che percepirete in maniera più forte nei prossimi mesi. 

MATERIA: La Materia si diverte insieme a voi nei prossimi mesi; qualcosa di inaspettato potrebbe arrivare; lasciate perciò in disparte i vostri giudizi e preconcetti, perché potrebbe manifestarsi in modo insolito. Anche la soluzione di un problema potrebbe essere dietro l’angolo, ma dovrete guardare con occhi nuovi attorno a voi per potervene accorgere. 

TEMPO: La percezione del tempo risulta diversa a seconda del vostro atteggiamento nei confronti delle situazioni esterne. Avete bisogno di più tempo, ma restando nella vostra percezione razionale e nel controllo di tutti gli avvenimenti attorno a voi, il tempo potrebbe non venirvi incontro. Non abbiate paura, invece, di ritagliare del tempo per voi. In un modo o nell’altro, apparentemente sottraendo tempo all’enorme numero di cose da fare, Esso collaborerà con voi, amplificando la vostra percezione del tempo stesso. 

SPAZIO: Date spazio a voi stessi. Lo Spazio lavora strettamente con il Tempo e con la Nascita nei prossimi tre mesi. Prendetela come una sfida e costruite il vostro spazio personale: potrebbe essere un piccolo spazio ritagliato in casa, in cucina o in veranda. Dedicate energia ad uno spazio tutto vostro, anche solo per cinque minuti al giorno. Praticate dei piccoli rituali, accendendo una candela, dell’incenso o facendo qualcosa che vi faccia stare bene. Servirà a rimarcare il vostro territorio e mantenere l’energia ben radicata. Siete portati a dare molto, ma non dimenticate che avete bisogno di ricaricare, perché se vi perdete non potrete nemmeno farvi carico delle persone che vi stanno a cuore. 

MORTE: L’energia della Morte vi accompagnerà in maniera molto forte nei prossimi tre mesi. Siete pronti a delle scelte drastiche, alla chiusura dei rapporti, ad eccezione di quelli famigliari che rimangono invece forti, e alla chiusura di ciò che in generale non funziona. Vi sembrerà quasi di perdere un pezzo di voi compiendo tale scelta, ma non siete soli in questo. Siete pronti a far spazio a qualcosa di nuovo. 

NASCITA: Largo spazio alle emozioni; in questi mesi potreste veder nascere, o anche rinascere in modo totalmente rinnovato, i vostri rapporti. I rapporti famigliari vengono vissuti in modo nuovo; accogliete i cambiamenti senza avere paura, poiché tali rapporti vengono trasformati e non persi. Non ponete perciò dei limiti se sentite la necessità di agire in modo nuovo, diverso dai vostri soliti comportamenti; non abbiate nemmeno paura di allontanarvi temporaneamente da un vostro famigliare o che lui si allontani da voi. È solo una questione temporanea, poiché i vostri rapporti si stanno assestando su una nuova linea.

CAPRICORNO (22.12 – 20.01)

Di Francesca Belmonte – Operatrice parapsicologa del metodo Mysterium Aeternum

SPIRITO: State riscoprendo le gioie di quella che è la vostra Anima. Nello scambio con gli altri avrete la possibilità di crescere interiormente e di sviluppare alcuni dei vostri talenti e delle vostre doti. Questo periodo di transizione sarà per voi una rinascita, un passaggio da un periodo piuttosto incerto a un periodo più sicuro, dove potrete mettere a frutto i vostri talenti. Lo Spirito infatti vi accompagna in questo periodo di fioritura.

MATERIA: I nati sotto questo segno avranno importanti opportunità. Durante questo periodo estivo raccogliete i doni della Materia, sappiatene farne tesoro e seppur sorpresi sappiate che anche voi potrete a vostra volta donare alcune cose agli altri. Questo scambio vicendevole vi porterà ad un arricchimento interiore, non soltanto per ciò che riguarda la Materia ma anche per ciò che riguarda lo Spirito.

TEMPO: E’ sì il tempo della gioia, della condivisione con gli altri di momenti di libertà all’aperto nelle bellissime giornate estive ma è anche un tempo di riflessione interiore, nella comprensione di ciò che è opportuno continuare a fare e di ciò che invece è tempo che finisca. Questo coinvolge vari ambiti della vostra esistenza, dal punto di vista lavorativo, affettivo, relazionale fino all’ambito familiare. Non dovete quindi preoccuparvi se alcune situazioni si concluderanno e se invece altre si apriranno, perché sono per voi momenti di transizione e di evoluzione e ciò che non dà più frutti si termina mentre ciò che può mettere radici lo farà proprio durante questo tempo.

SPAZIO: In questi mesi il Capricorno avrà un momento di ascolto interiore e di condivisione delle proprie esperienze, un ascolto più profondo di ciò che è stato finora e di ciò che si andrà a concludere, di ciò che metterà radice e porterà frutto per andare verso il nuovo. Saranno momenti importanti affinchè vengano ridefiniti i nuovi spazi, le nuove idee e i nuovi progetti poiché per questo segno ci saranno importanti novità, grazie alla sinergia di tutte le 6 Forze.

MORTE: La Morte chiede un po’ di collaborazione al capricorno perché tendenzialmente vuole far le cose da solo ed assumersi anche dei carichi più onerosi rispetto ad altri segni, proprio per la sua peculiarità. Vorrebbe fare da solo per mostrare la sua caparbietà e la propria forza, mentre la Morte si rende disponibile a collaborare per risolvere alcune questioni ed a concludere dei progetti, delle relazioni, delle situazioni affettive, familiari o lavorative. La Morte sarà sempre al fianco del capricorno in questo momento di transizione, di passaggio, per portar via tutto ciò che non ha più senso tenere per coltivare invece qualcosa di nuovo in sinergia con altri Concetti.  

NASCITA: Ci sono molti progetti nel cassetto e questi mesi vi daranno l’opportunità di apprendere ciò che durante gli altri mesi dell’anno non avete potuto fare né dedicare il tempo necessario. In questi mesi avrete modo di allacciare amicizie particolari che vi permetteranno di mettere a frutto queste idee, di sviluppare questi progetti o di trovarvi anche con persone che possono condividere con voi le vostre idee; non vi troverete più isolati rispetto a un tempo ma avrete modo di conoscere altre persone simili a voi o nel vostro percorso, che vi aiuteranno così a sfruttare le potenzialità che come Nascita vi vengono donate.

2 pensieri su “OROSCOPO MISTICO

  • 3 gennaio 2018 alle 8:34
    Permalink

    Ciao Slavy allora io ho letto tutto sul mio post riguardante la bilancia. E devo dire che sono rimasto colpito assai. Per tutto quello che ho letto, per la morte il tempo lo spirito ecc. . ed io in particolare poi mi sono soffermato al tempo: e hai scritto veramente quello che sto facendo io per ora che sia lui a cercare me è fare le cose con calma prendendomi il mio tempo ancora.. Per lo spirito: hai detto che noi della bilancia abbiamo un talento. Innato verso le comunicazioni con il nostro spirito. E questa è una cosa che mi sono sempre sentito dentro ma senza riuscire a capire o a “capirmi” fino a quando ho passato quello che ho passato. E da li sono cominciato ad entrare in contatto con lui e le divinità che mi hanno aiutato ad eliminare e bandire quello che avevo. Volevo chiederti che tipo di consigli particolari mi puoi dare sulle meditazioni, anche che la pratico ogni giorno. Magari a modo mio con degli incensi rilassandomi e cercando con il pensiero lui il mio spirito o i miei spiriti guida. Anche come forma di ringraziamento per quello che hanno fatto “aiutarmi” io volevo chiederti in particolare cosa intendi per aiuto di un ametista?

    Rispondi
    • 3 gennaio 2018 alle 8:34
      Permalink

      Ti posso consigliare leggere libro “Mistero eterno” legato a 6 Concetti e come meglio capirli.. E poi libro “Spiritualità intuitiva, channeling medianico” per capire come entrare in contatto con tuo Spirito Guida. Li ci sono scritti diversi esercizi e meditazioni. L’ametista è una pietra molto particolare per le sue proprietà, aiuta durante le meditazioni aprire il canale spirituale.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*