OROSCOPO MISTICO2019-08-28T16:19:46+00:00

MORTE – TEMPO – SPIRITO – SPAZIO – NASCITA – MATERIA

Sono 6 Forze-Concetti che ci accompagnano durante le fasi della nostra vita, in costante combinazione e movimento. Ogni giorno in noi nascono e muoiono idee, sentimenti e cellule. Viviamo il tempo e impegniamo uno spazio, siamo a contatto con il mondo spirituale, pur restando immersi nella materia. Le Forze sono in costante interazione e sono pronti ad assisterci e consigliarci per poter vivere al meglio il nostro rapporto con le loro manifestazioni. Grazie a questo oroscopo troverete segno per segno i suggerimenti che le Forze inviano per aiutarci a vivere in modo più sereno e in armonia con il nostro percorso fisico e spirituale. Potremo lasciare andare ciò che non serve più e alimenteremo invece nuove iniziative con la sensazione di essere sempre accolti e guidati nella nostra esperienza di vita terrena.
Team “Mysterium Aeternum”.

Carissimi amici! Per tutti gli amanti degli oroscopi e misteri… Un regalo a voi da parte del team “Mysterium Aeternum”!

 SETTEMBRE-OTTOBRE-NOVEMBRE 2019

Ariete

Di Simona Milani – parapsicologa, operatrice del metodo “Mysterium Aeternum”

Spirito: Cari Arieti, avete finalmente aperto gli occhi e rotto delle relazioni nocive, cominciato a sbloccare situazioni stagnanti, ora Spirito vi annuncia Sole e per sfruttarlo al meglio vi consiglia: cercate il Silenzio, per raggiungere quello interiore iniziate da quello esteriore (basteranno anche una decina di minuti ogni giorno), questo vi aiuterà a calmare l’animo, perché ciò di cui avete più bisogno è riconnettervi con il vostro istinto più profondo e coglierne i segnali. Impegnatevi a stabilire dei giusti confini nelle relazioni, usando semplicità, gentilezza e morbidezza, non dovete sempre sfondare portoni per affrontare una situazione, semplificatevi la vita frenando impulsività e rabbia, soprattutto per chi di voi è nel mezzo di qualche contenzioso legale o di trattative importanti. Se vi preoccupate per una persona più giovane — bambini o adolescenti — usate l’esempio. Se per primi farete del vostro meglio per mantenervi coerenti e flessibili di fronte alla nuova situazione, vi seguirà con più facilità.

Materia: Quest’estate è stata fonte di forti cambiamenti e stress per molti di voi, in amore e in ambito lavorativo, e questo potrebbe avervi portato a trascurare la salute, soprattutto l’alimentazione. Va bene meno carboidrati e più fibre, però ricordate che un’alimentazione sana deve essere equilibrata, non dovete abbuffarvi ma nemmeno affamarvi. Avete bisogno di riprendere le forze per dare il benvenuto alle novità che vi attendono. E non ignorate nemmeno i segnali del vostro corpo attribuendo qualche disturbo persistente sempre e solo al cambio stagionale. Inoltre, tenete conto che in collaborazione con Nascita, Materia sarà felice di facilitare i concepimenti. Se avete appena traslocato, state pensando di farlo o avete iniziato una nuova attività e temete per l’aspetto economico, Materia è con voi, forse dovrete fare qualche sacrificio ed essere molto oculati, ma se vi gestirete bene, sarà una situazione temporanea.

Spazio: È ora di rinnovo anche nel vostro ambiente abitativo e/o lavorativo. Spazio consiglia verde, aggiungete all’arredo qualche bella piantina, preferibilmente vera, quelle dalle grandi foglie verde brillante che richiedono acqua, amore e poco altro. E poi favorite il colore bianco! Non vi lamentate, il bianco oggi fa pure tendenza. Questi colori più il blu vi aiuteranno a riscoprire e arredare più facilmente anche il vostro spazio interiore, dove potrete entrare in connessione con la vostra saggezza più profonda per mantenere l’equilibrio e la serenità di cui avete bisogno. Se vi sentite stretti dove siete, o avete l’esigenza di cambiare del tutto ambiente ma pensate di non averne la possibilità, cominciate da piccoli arrangiamenti e modificate con creatività ciò che avete, anche la disposizione dei mobili. E divertitevi nel farlo. È un inizio e vi aiuterà a stemprare la frustrazione, mantenere un atteggiamento positivo e attrarre occasioni propizie.

Tempo: Per voi Tempo ha una sola parola: Pazienza. Lo so, siete abituali divoratori di tempo, per un segno d’azione come voi sembra l’ennesima sfida, vi sentite frenati, ma non temete, è solo perché, soprattutto nella prima parte della stagione autunnale, sarà un periodo di passaggio tra un ciclo e l’altro. Avete già affrontato grosse sfide in estate, datevi il tempo di assestarvi e riorganizzarvi per cogliere e comprendere appieno tutte le opportunità che vi si sono presentate e che ancora si presenteranno. Dovete procedere passo per passo e fare attenzione ai dettagli, qualsiasi sia l’ambito che vi interessa, non abbiate premura di passare da una situazione all’altra, magari presi dall’entusiasmo del momento. Forse non vi sembrerà la stagione più adatta per farlo, ma a chi ne ha la possibilità Tempo suggerisce: state un po’ fermi a osservare il silenzio della notte, assorbitene la calma e la saggezza, soprattutto nelle serate stellate. Vi sarà d’aiuto, credetegli.

Morte: Avete lavorato molto quest’estate con Morte per recidere legami tossici, soprattutto sentimentali, e liberarvi di vecchi schemi comportamentali che non vi servono più, ora sfruttate la determinazione che vi contraddistingue per non tornare sui vostri passi. Siete stati coraggiosi, potete essere un po’ più gentili con voi stessi, chiedete aiuto a Morte per completare il processo di cambiamento, vi assisterà e vi proteggerà. Il colore che vi suggerisce per aiutarvi è il bronzo, adatto in questo caso a rilasciare paure e ansia. Prendete fiato e tenete duro, focalizzatevi sulla “leggerezza” che provate ora, invece che su ciò che avete lasciato. Per qualcuno in particolare il distacco repentino da una persona sembrerà insensato e crudele, permettetevi di vivere il lutto della separazione, urlate la vostra rabbia ma poi lasciatela andare. Apritevi ad altre prospettive: entrambi continuate il vostro percorso di crescita anche se in luoghi diversi; in tal senso fate attenzione ai segni, non mancheranno.

Nascita: Nascita vi sorride, amici Arieti, vi porterà nuovi inizi e nuovi incontri, l’amore è favorito. Ma, mi raccomando, non lasciate che le delusioni passate, per alcuni ancora fresche, vi influenzino. Come vi suggerisce Tempo, non fate le maratone e godetevi ogni attimo. Se l’amore non vi interessa particolarmente, non vi preoccupate, anche in campo lavorativo ci saranno nuove opportunità. Va bene, voi siete sempre un vulcano di nuovi progetti ma, mi raccomando, non tutte le offerte faranno al caso vostro, vagliatele bene e fate lo stesso con i vostri collaboratori, e in generale con chi vi sta intorno. Soprattutto nelle prime fasi delle vostre nuove attività, tenetevi le idee per voi o assicuratevi di parlarne solo con persone fidate. Ancora una volta l’essenziale è connettersi con il vostro istinto e seguirne i consigli segnali. Per propiziare i nuovi inizi, in qualsiasi aspetto della vostra vita siano, Nascita vi suggerisce il colore magenta.

Toro

Di Roberta Rinaldi – parapsicologa, magistra del metodo “Mysteriun Aeternum”

Spirito: Cari amici del Toro, Spirito ha bisogno di tanta carica per affrontare questo periodo faticoso, si sentirà come prigioniero degli stessi schemi, occorre affrontare le vostre paure per fortificarlo, dedicategli momenti di interiorità meditando, leggendo libri, ascoltando musica; restate a contatto con la natura, passeggiare da soli vi aiuterà a rilasciare questa profonda pesantezza e a ricaricarvi mentalmente e spiritualmente per ritrovarvi pronti ad affrontare il passaggio successivo, intenso e pieno di piacevoli novità.

Materia: Avrete la tendenza a faticare fisicamente per non pensare, ma ettenti a non strafare! Ricordatevi di rispettare il vostro corpo; piuttosto dedicatevi a lavori creativi vi daranno la soddisfazione di avere plasmato un oggetto con le vostre mani e con la vostra energia! Non prendete sempre tutto “per le corna” occorre imparare a mediare e anche materia non fa eccezione; forza e potenza non servono solo per tirare il carro, non mettetevi maschere davanti agli altri non temete, siate voi stessi e i vostri pregi saranno notati.

Tempo: In questo periodo la lentezza la farà da padrona ed il tempo passerà lentamente quasi a fotogrammi, tanto da darvi noia, ma tutto serve e questo vi permetterà di approfondire argomenti che vi stanno a cuore e valutare le vostre finanze riorganizzando la mossa successiva per ottenere la vittoria. Pazientate quindi è sfruttate il momento per riorganizzarvi come fanno gli strateghi.

Spazio: Ricercate i vostri spazi, dove ritirarvi a meditare o semplicemente dove potrete isolarvi per sbollire , se non ne avete ancora, questo è il momento di crearli, attenti però non deve diventare la torre del castello dove vi isolate totalmente. Siate introspettivi valutate le vostre possibilità, questo è un momento prezioso per organizzare una compravendita immobiliare lo spazio è vostro alleato. Siate istintivi e se non trovate subito ciò che cercate non create mappe “spaziali” ma createvi un piccolo spazio tutto vostro, vi darà soddisfazione rimandando la ricerca della casa ideale con la calma e la saggezza che vi contraddistinguono quando avete caricando energeticamente l’ anima ed il fisico.

Morte: Sentite l’ impellente necessità di fare grossi cambiamenti nella vostra vita come se in questo periodo tutto vi sta stretto (attività lavorative, gestione della casa e della famiglia, modificare metodi di guadagno attuale ottimizzando il tempo impegnato) tutto vi sta stretto e non riuscite nemmeno a pensare avete voglia di buttare tutti e rifare …non fatelo! Morte vi aiuterà a mettere ordine nei vostri pensieri tagliando solo I fili che vi creano disagio e fatica impedendovi di vedere la luce. Ascoltate I suoi suggerimenti, non occorre buttare tutto quello che avete costruito fino ad ora, basta solo modificare tagliare e riorganizzare alcuni punti che i tasselli del puzzle si reincastreranno di nuovo perfettamente e tutto acquisterà nuova energia.

Nascita: In questo momento vi sembra di non avere idee, di essere svuotati ma non e’ cosi ‘ fidatevi di voi stessi , quando siete carichi e rigenerati sapete bilanciare il vostro lato negativo con quello positivo, sapete correre fino al traguardo con forza e potenza senza calpestare gli altri e sapete anche riconoscere i falsi amici da quelli schietti e sinceri. Nascita vi aiuterà e vi indicherà la strada da utilizzare, inventerete nuovi schemi che vi rappresentano maggiormente sfornerete idee nuove e fantasiose trovando il modo di incastrare il vostro personale tempo libero da quello con la famiglia e dagli impegni sociali e lavorativi facendovi sentire finalmente realizzati.

Gemelli

Di Stefania Masala – parapsicologa, operatrice del metodo “Mysterium Aeternum”

Spirito: Il vostro Spirito è affaticato, ha portato fardelli pesanti ed è ora di alleggerirsi, di lasciare andare ciò che non c’è più o che non occorre più per il vostro percorso. Come l’autunno lasciate cadere le foglie secche e fate spazio ai nuovi cicli della vita per nuovi germogli. L’unione per voi è fondamentale, l’equilibrio, la dualità ma tutto questo è anche dentro di voi, cercate il vostro equilibrio. Ci sono state grandi delusioni nel recente passato, abbandoni, addii sia fisici che emotivi ma lo Spirito vi dice di continuare ad avere fiducia e continuare a credere nell’amore. Accettate l’aiuto che vi viene offerto da una persona.

Materia: Siete dei grandi lavoratori, la stanchezza non vi spaventa ma il vostro corpo in questo momento vi chiede attenzione, spesso lo mettete alla prova. Fate attenzione alla schiena, non gravatela di troppe fatiche ed ascoltate la vostra pelle, soprattutto per le malattie psicosomatiche, le emozioni si manifestano, curate l’interno e anche l’eterno tornerà a stare bene. Ascoltate il vostro corpo. Le finanze andranno bene, avrete delle buone opportunità da cogliere, buone notizie.

Tempo: Il tempo reclama attenzione verso voi stessi, siete sempre indaffarati da mille impegni, è ora di dedicare del tempo a voi stessi, passeggiate, meditate, ascoltatevi. L’autunno è momento del raccolto finale prima del freddo inverno, godetevi i frutti del duro lavoro. Dedicate 10 minuti della vostra giornata interamente a voi ed il tempo ve ne sarà grato; sa bene quanto ne avete dedicato agli altri ma ora tocca pensare a voi.

Spazio: In questo momento siete un po’ destabilizzati, dovete ricostruire uno spazio per voi. “Sto occupando lo spazio che desidero realmente? Qual è il mio posto?” Il vostro Spazio è pronto ad aiutarvi a rispondere a queste domande e a fare ordine, sistemare, buttare e rinnovare. Fate una bella pulizia sia interiore che esteriore. Gli spostamenti sono un toccasana per la mente e per il corpo, per chi ha potuto le vacanze estive passate hanno aiutato ma ricordate che il viaggio più importate è sempre quello dentro di voi.

Morte: La morte è contenta del lavoro che state facendo, vi ha messo a dura prova ma ora vi sta aiutando ad eliminare quei blocchi che vi hanno trattenuto per lungo tempo. Sa benissimo che non è semplice, che è faticoso ma vi sostiene ed è orgogliosa di voi. Non mollate il lavoro avete iniziato, la morte è indispensabile per chiudere i cicli, lasciare andare, perdonare ed accettare anche ciò che la vostra mente non vuole riconoscere. La perdita di una persona cara è ancora viva nel vostro cuore, soprattutto in questo momento, la morte vi sta aiutando a superarla.

Nascita: E’ pronta, vi stava aspettando. E’ il momento della vostra rinascita. Mettete il primo mattone di questa nuova fase della vostra vita. La nascita vi sostiene pienamente. Per molti la nascita non sarà solo spirituale ma porterà la gioia di un nuovo amore, di una nuova vita. Fate nascere i progetti che avete nel cassetto da tempo, siete favoriti ed incoraggiati, il cambiamento è la vostra parola d’ordine per questo autunno, credete in voi stessi.

Cancro

Di Silvia Asinari – parapsicologa, magistra del metodo “Mysterium Aeternum”

Spirito: I cancerini sono in genere innamorati dell’affettività, loro centro vitale. Saranno amorevolmente avvolgenti verso la famiglia ed in amore. In famiglia apprezzerete le doti altrui, incoraggiando a concretizzare, lasciando piena libertà d’azione. Saranno protettivi, ma con dolcezza e solo in caso di reale necessità. In amore daranno piena attenzione al partner e apprezzeranno in pieno le manifestazioni affettive nei propri confronti, sentendosi così in equilibrio. Dove ci fossero criticità, saranno disponibili a sanare le situazioni negative partendo dal cuore. Metteranno in cantiere progetti vacanzieri per la fine dell’anno, da condividere coi propri cari o amici e saranno loro gli organizzatori!

Materia: Nel mese di settembre in particolare ci sarà un recupero di energie legate al periodo di fine estate: sarà presente l’occasione di allungare l’estate in un clima ancora caldo e rilassante, magari con una bella vacanza! Il percorso lavorativo risulta stabile e così è per il guadagno. La terza decade di questo segno porta avanti progetti di rinnovamento o cambio del posto lavorativo: mancanza di motivazione e desiderio di dedicarsi ad altre attività sono alla base di questo processo decisionale.

Tempo:Settembre porta l’atmosfera giusta per incanalare nei vostri progetti lavorativi alcune modifiche ed idee, per portarli a termine prima della fine dell’anno. Lavorerete all’eliminazione di alcuni ostacoli in ottobre e novembre. Vorrete sentire la pienezza della riuscita dei vostri sforzi. Novembre in particolare sarà il tempo giusto elaborare i vostri pensieri, adatto a momenti introspettivi e meditativi. Se avrete da riconciliarvi con qualcuno per vecchie questioni, sarà più facile in questo periodo.

Spazio: Spazio a volontà per i vostri progetti , le vostre idee e la creatività che spesso vi caratterizza. Prevarrà un desiderio di chiusura per vostri percorsi che devono essere completati e superati. C’è spazio anche per la nostalgia del passato, per certe rivisitazioni interiori che vi faranno galleggiare in una sorta di limbo, tra le nuvole. Per vostra fortuna la sensazione di stasi vi riporterà all’azione al momento giusto. Senso di novità ed entusiasmo vi aiuteranno nel lavoro

Nascita: Avrete spesso buone idee e una grande creatività. L’immaginazione di cui siete dotati e la vostra sensibilità enfatizzano la nascita di progetti in diversi campi (lavoro, arte, svago) e favoriscono la scelta di percorsi alternativi a quelli classici e un po’ scontati. La ricerca dell’originalità può essere per voi un buon motore per superare certe opposizioni ai vostri progetti, opposizioni che sgretolerete con la mediazione ed il ragionamento pacato, oltre ad una certa dose di pazienza.

Morte: In questi tre mesi si impone quasi d’urgenza il termine di progetti a lungo termine. Le energie di queste attività si stanno lentamente spegnendo. Per chi dovrà fare cambiamenti anche di una certa importanza, sarà un periodo giusto per lasciare andare il vecchio in favore del nuovo. Lo stesso dicasi per i rapporti affettivi: è un buon momento per perdonare e liberarsi dalle negatività.

Leone

Di Ambrogina Pigozzi – parapsicologa, magistra del metodo “Mysterium Aeternum”

Spirito: Lo Spirito vi incoraggia a non arrendervi, il cambiamento si concretizza in accordo con la vostra volontà, afferrate al volo le opportunità che il prossimo periodo ha in serbo per voi. Il cambiamento è a portata di mano se avrete il coraggio di decidere, attenzione solo a non dare troppo spazio all’orgoglio, che potrebbe farvi deviare dai vostri veri obiettivi. Se restate centrati nel vostro potere e aprite il centro del cuore, nuovi cambiamenti felici vi attendono.

Materia: Non esagerate con lo shopping e fino alla fine di settembre siate oculati nelle spese, dall’inizio di novembre ci sarà un netto miglioramento.
Nell’ultimo periodo avete dato per “dovuti” i beni materiali di cui godete nella quotidianità, la Materia vuole ricordarvi di esprimere gratitudine anche per le cose che possono sembrare ovvie e normali e vi esorta a meditare su questa domanda: “quando avete ringraziato l’ultima volta per l’acqua che sgorga dal rubinetto di casa”?

Tempo: Regalare una parte del vostro tempo agli altri è ammirevole e altruistico ma non perdete di vista l’importanza di conservare del Tempo per voi, mantenete un sano equilibrio. Non siate impazienti, il Tempo vi sostiene ed ha predisposto per voi le sincronicità che vi permetteranno di realizzare quanto desiderate, l’impazienza potrebbe alterare queste sincronicità.

Spazio: Lo Spazio ricorda che è giunto il momento di fare posto al nuovo, apprezza la vostra buona volontà ma vi chiede più determinazione nel rimuovere tutte le energie che potrebbero porre un freno al vostro cammino e il coraggio di lasciare aperta la porta del vostro cuore.

Morte: La Morte vi sarà particolarmente vicino nel prossimo periodo ed in collaborazione con lo Spazio vi aiuterà a rimuovere tutto ciò che non è funzionale o è di ostacolo al vostro percorso. Sappiate approfittare con gratitudine del suo prezioso aiuto.

Nascita: Anche la Nascita è pronta a sostenervi nei prossimi mesi ma voi dovrete dare il vostro contributo assecondando in maniera attiva l’energia di rinnovamento che la Nascita vi regalerà. Sarà importante mantenere una visione aperta e libera da condizionamenti.

Vergine

Di Anna Maria Costanzo – parapsicologa, operatrice del metodo “Mysterium Aeternum”

Spirito: I vostri innumerevoli sbalzi di umore metteranno a dura prova le persone a voi vicine. Nei prossimi mesi non troverete nulla di vostro gradimento, (a vostro dire!). Ricordate di cercare dentro di voi la serenità necessaria per spazzare via queste fasi buie. Un piccolo fiore, un piccolo gesto di affetto sono il soffio di vento del Buon Umore.

Materia: Alcuni di voi saranno sopresi di come sono stati bravi a gestire le proprie finanze, tanto che incomincerete a progettare nuovi acquisti personali. Lo stress vi causa problemi di salute, rimedio consigliato: prendetevi del tempo per voi, con la meditazione oppure un semplice libro e tisane.

Tempo: Siete super energici, in una giornata riuscite a gestire innumerevoli impegni di lavoro. La corsa all’Oro non fa per voi e lo sapete bene, desiderate usare il vostro tempo diversamente: quello che veramente è importante per voi è la vostra famiglia.

Spazio:In autunno riuscirete a fare diverse passeggiate all’aria aperta, la natura vi verrà in aiuto in vista di grandi decisioni e impegni da affrontare. In famiglia ristabilirete L’Armonia necessaria in ogni luogo, se userete la pazienza.

Nascita: Novità in campo sentimentale: occorre fare chiarezza. Lasciare in sospeso le decisioni vi logora il fegato, avrete la forza e la tenacia di affrontare ogni situazione difficile che si presenterà. Cambiamenti in campo lavorativo: nuovi contratti, nuove aspettative, nuovi colleghi.

Morte: Aumentano le responsabilità, sia in famiglia che in campo sentimentale. In questi prossimi mesi vi troverete a dover selezionare persone e rivalutare molte situazioni che vi hanno deluso, ma riuscirete ad uscirne VITTOROSI. Possibili ricoveri ospedalieri, che si risolveranno in breve tempo!

Bilancia

Di Alexandro Di Nicola – parapsicologo, magistro del metodo “Mysterium Aeternum”

Spirito: Cari bilancia, questi 3 mesi saranno mesi stabili e rigeneranti per il vostro lato sentimentale. Dopo aver passato un’estate con molti alti e bassi a livello spirituale ed emozionale, questi 3 mesi vi serviranno per ristabilire l’ordine e la stabilità in voi stessi. Non andate ad esplorare, per ora, oltre a ciò che conoscete su voi stessi ed usufruite di questi 3 mesi come una ricarica astrale.

Materia: Fate attenzione agli oggetti materiali altrui che rompete o potete rompere. Come per voi, anche per le altre persone molti oggetti materiali hanno anche un valore sentimentale non ripagabile. Usufruite, però, anche di questo per fare dei regali materiali che alimentino anche l’animo di gioia e amore. Fate attenzione anche al vostro corpo fisico e curatelo in questi 3 mesi, sarete più delicati.

Tempo: Vi aspetteranno tempi di lunghe attese. La maggior parte di quest’ultime scadranno alla fine di novembre, ma non sperateci troppo. Sappiate, invece, usufruire di questi tempi per concentrarvi molto su di voi, inventatevi ed organizzatevi qualcosa per usufruire di questi tempi inutilizzati. Imparate a modellare il vostro tempo.

Spazio: Iniziate a prendere fiducia degli spazi sconosciuti. Molte ansie e paure vengono alleviate grazie all’aiuto dello Spazio. Imparate a convivere con lo spazio che circonda le vostre ansie, e vedrete che inizierete a sentirvi più a vostro agio. Usufruite di questi 3 mesi per curare i vostri spazi personali, fisici ed astrali.

Morte: La Morte vi è sempre molto vicina, nell’aiutarvi a farvi accorgere quando e cosa non funzioni nella vostra vita quotidiana. La Morte è una grande protettrice, sappiate prendere confidenza con Lei e aiutatevi l’un l’altra per scacciare e rimuovere i flussi energetici negativi da voi e purificatevi non solamente la parte fisica di voi, ma anche quella spirituale ed astrale. La Morte, in questo, è pronta ad aiutarvi ed è sicura che il momento di una purificazione generale per rigenerarvi al massimo sia arrivato.

Nascita: Molte idee non nate a causa di incertezze, paure ed ansie son state accantonate, e questa cosa non vi fa bene per «colpa» di alcuni rimorsi che avete su certe idee avute e non iniziate. Usufruite di questi 3 mesi per, con l’aiuto della Nascita, ascoltarvi e farvi coraggio a far nascere una di quelle idee che tanto avreste voluto fare ma che mai avete fatto. Una volta iniziata a sviluppare la vostra idea, gli aiuti per realizzarla arriveranno da sé. Si consiglia di iniziare, comunque, un’idea per volta per non sovraccaricarvi di compiti.

Scorpione

Di Slavy Gehring – presidente dell’Accademia internazionale di parapsicologia applicata e di ricerche psichiche “Intuizia”, presidente del Magistrato Mistico

Spirito: In questo periodo lo scorpione entrerà nella sua fase più mistica, dove il senso dell’intuito sarà al massimo del suo potere. Vi potrebbe piacere riconosce il vostro vero potenziale nelle pratiche spirituali ed esoteriche. Potrete fare alcuni rituali per attrare l’amore e l’abbondanza materiale. Se avrete una buona carica energetica e un giusto e benevole intento tutti i vostri desideri saranno realizzati.

Materia: Per coloro che non stanno bene fisicamente questo è un periodo buono per ricevere cure alternative che avranno un effetto quasi immediato. Pensate bene ai vostri progetti futuri. Se avete bisogno di una base materiale consistente potete chiedere un prestito. Sappiate che riuscirete velocemente a trovare una soluzione per ridare i soldi al creditore. Le operazioni in banca sono favorevoli, soprattutto per chi ha bisogno di un mutuo per una nuova casa.

Tempo: Vi sembrerà che una giornata possa durare 25 ore per quanto sarete indaffarati! Ma riuscirete a fare tutto nel momento giusto. È un periodo veramente magico per gli scorpioni, ma anche per chi ha l’ascendente in scorpione. Anche se avrete tanto tempo per i vostri affari comunque non sprecatelo, perché in inverno il tempo non collaborerà al massimo del suo potenziale. Fate ora ciò che dovete fare senza pensare che un giorno lo farete con calma.

Spazio: Lo Spazio sarà favorevole non solo per chi cerca una nuova casa ma anche per chi vuole fare carriera. Fatevi avanti, prendetevi più responsabilità, è il momento di far vedere ciò che valete. Lo Spazio aprirà nuove possibilità anche a coloro che sognano di viaggiare per lavoro. In mezzo ai vostri impegni non dimenticate di concedere Spazio alla famiglia e agli amici, altrimenti rischiate di rovinare i vostri rapporti interpersonali!

Morte: È il momento di far morire le lamentele. Entrate nello spirito dell’entusiasmo e dell’ottimismo. Coloro che lavorano con la guarigione possono collaborare con la Morte per far terminare il processo di una malattia. La Signora può fermare il tempo dello sviluppo dei malesseri fisici e psicologici. Coloro che lavorano con la medianità riusciranno a migliorare la comunicazione con i trapassati, diventando dei veri aiutanti del Mondo dello Spirito.

Nascita: Sarete un po’ stanchi della velocità con cui vi state muovendo perciò riposate bene di notte. Non andate a letto tropo tardi perché alla mattina vi aspetterà la nascita di un altro giorno pieno di novità. È un periodo favorevole anche per coloro che cercano di concepire una nuova vita (sia in modo naturale che artificiale). Gli scienziati scopriranno qualcosa di molto importante per l’umanità.

Saggitario

Di Gerà – Magistra del metodo Mysterium Aeternum, parapsicologa

Spirito:  Carissimi Sagittario Il “ Mago- pittore “ Autunno riempirà la vostra vita di magiche pennellate di colore. E’ possibile utilizzare tutti i colori …… scegliete voi quali desiderate e volete per tinteggiare ogni momento che vi si presenta da vivere. Sarà un autunno in cui apprenderete meglio ad essere artefici del vostro stato d’animo, dipingete il “quadro” della vostra vita come desiderate, avrete forza ed ispirazione per farlo. Ricordate, ogni situazione, incontro, emozione possono essere dipinti meravigliosi che parlano di voi, dunque mettetevi all’opera senza timore.

Materia: Carissimi, buone notizie!!! Si amplieranno le vostre possibilità economiche, siate contenti perché facilmente arriveranno soldi che magari attendevate da tempo, oppure si incrementeranno le entrate economiche. Sono favoriti anche i contratti di lavoro, l’autunno sarà all’insegna della positività. Mettete in gioco tutte le vostre capacità con saggezza e saprete riconoscere le vere opportunità da prendere al volo, quelle che vi porteranno maggior sicurezza. Curate la salute proteggendovi dagli sbalzi di temperatura, largo spazio alle bevande riscaldanti.

Tempo: Non siate preoccupati del tempo che scorre a volte troppo velocemente, a volte in modo apparentemente infruttuoso, la Fiducia è la parola magica per ottenere sempre il massimo dalle situazioni che si presentano ogni giorno. Sappiate trovare la calma anche se il richiamo è alla frenesia e non pretendete troppo dal vostro Tempo. Non guardatevi eccessivamente indietro, non ripercorrete strade già battute ma andate avanti con positività. L’autunno sarà il tempo della raccolta ma anche delle nuove prospettive, non indugiate.

Spazio: Il Cielo vi è favorevole!!!! Approfittatene nel giusto modo e misura. Amici Sagittario potrete scoccare le vostre frecce lontano, saranno frecce luminose per vostro cammino. Facilmente avrete voglia di modificare e cambiare i vostri spazi, quelli in cui vivete ad esempio. Seguite i vostri desideri !!!! Evitate le situazioni che vi fanno “ girare in tondo” e che poi vi fanno ritrovare sempre al punto di partenza, lo avete già sperimentato no ???? Siate in gamba nell’evitare questo, avrete forza e astuzia per farlo.

Morte: il buio e l’oscurità non devono necessariamente incutere timore e spaventarvi :cosa sono questi elementi nella vostra vita??? Fate in modo che essi possano essere come un mantello che serva da riparo contro la dispersione delle vostre idee, delle vostre forze ed energie. Dovrete imparare a risparmiarvi su alcuni fronti ed impegnarvi su altri con vigore. Non temete le difficoltà che potranno presentarsi, le scelte dovranno essere ben meditate ma tagliate su ciò che per voi non è fondamentale. Avrete necessità di calore in tutti i sensi, fatene il pieno anche con i cibi giusti e un’attività fisica misurata.

Nascita:  Amici Sagittario questo è il tempo per il “ Nuovo” avrete con facilità nuove amicizie, amori, progetti importanti. Anche in autunno la Nascita è presente anche se tutto prelude al buio e al sonno invernale, ebbene Io sono sempre viva in Natura e in voi cari amici umani, dunque apritevi e osate, sperimentate ciò che dal vostro cuore vi viene suggerito, ciò che da quello che vi circonda vi viene offerto, siate buoni vendemmiatori ……..Saranno infatti favoriti cambiamenti soprattutto quelli che si attendevano da tempo.

Capricorno

Di Anna Maria Costanzo – parapsicologa, operatrice del metodo “Mysterium Aeternum”

Spirito: Lo SPIRITO vi donerà la capacità di organizzare e di coordinare la vostra vita, questo farà crescere la vostra autostima. Sarete forti e determinati con grande capacità di affrontare le avversità della vita con leggerezza. Nei sentimenti Amore a tutto tondo.

Materia:Le grandi fatiche lavorative che andrete ad affrontare saranno colmate da ottimi profitti economici. La consapevolezza di aver impiegato bene le vostre energie vi riempirà il cuore di una grande soddisfazione interiore. Vi sentirete stanchi alla sera, una buona dormita vi rimetterà in forze!

Tempo:Molto presi dagli innumerevoli impegni, poco tempo per divertirsi con gli amici: tutto sommato non vi peserà questo susseguirsi di eventi di vostro interesse, avvertirete di essere soddisfatti di come avete gestito il vostro tempo.

Spazio:I chilometri che farete nei prossimi mesi saranno molti, ci saranno momenti di svago alternati ad impegni di intenso lavoro.
Vi organizzerete bene e riuscirete a colmare queste distanze con eventi gradevoli e luoghi stupendi da vedere. Vi sentirete come un albero con le vostre radici fuori dalla terra, e questa leggerezza vi aiuterà a superare le distanze. Oserete di più anche in campo sentimentale.

Nascita:Più disinvolti nel porvi agli altri, riuscirete ad attirare simpatie da persone che finora non vi avevano considerato. Nuove gratificazioni in campo lavorativo, le opportunità e nuovi eventi faranno trovare la persona ideale a chi la sta cercando. Nuovi slanci di passione alle coppie consolidate. Non siate Timidi!

Morte: Quando la natura va a riposare voi del Capricorno sapete bene che quello che conta veramente sono le radici sane e vigorose della pianta. Ecco che la vostra occasione, quella di portare a compimento ciò che avete messo in programma in questo anno, trova in voi tutta la vostra passione. Concentrati a concludere, perché sapete bene che avete tutte le carte in regola per la Vittoria, sia in Amore che sul Lavoro. A voi Onori e Gloria!

Acquario

Di Vittoria Masella – parapsicologa, Magistra del metodo “Mysterium Aeternum”

Spirito: Amici dell’acquario benvenuti in questa nuova fase della vostra esistenza è arrivata l’ora del cambiamento, della trasparenza, dell’onestà nel riconoscere quali sono le relazioni da sciogliere, questi mesi per voi saranno esclusivamente legati al rilascio delle appartenenze e dei legami energetici, durante l’autunno riuscirete ad conseguire una grande forza che vi permetterà di fare pulizia intorno a voi.
Ricordatevi della vostra creatività dei vostri talenti, perché in inverno si presenterà la possibilità e l’opportunità di incominciare una nuova esistenza.
Per chi di voi sta passando un periodo di depressione vi ricordo che “IO CI SONO” chiamatemi con il cuore e… un sorriso spontaneo si manifesterà sul vostro volto.

Materia: Che dire tante sono state le opportunità in questi mesi per poter costruire qualcosa “lavoro famiglia hobby”. Ora in questi mesi a venire l’unica cosa che potete fare è il punto della situazione, analizzare il vostro stato attuale, le vostre finanze, i vostri progetti e cercate di capire dove avete sbagliato. Perché la materia non si è manifestata?! Immergetevi per pochi secondi dentro le dinamiche ed entrate in profondità questo è il periodo giusto per avere delle risposte per avere delle spiegazioni importanti.
Non sottovalutare gli ultimi mesi del nuovo anno, quando inizieranno ad esserci risultati concreti che vi aiuteranno a valutare quanto fatto finora per decidere se cambiare o meno.
Questa fase vi servirà per azzerare tutto e ricominciare; La materia non è pronta a collaborare quindi rimanete in attesa e aspettate il prossimo anno. Questo periodo sarà dedicato a rimettere in ordine e ritrovare l’equilibrio.
Materia consiglia per chi ha problemi all’udito di fare dei controlli più approfonditi, per il vostro corpo fisico lunghe passeggiate solitarie ma in posti dove ci sono tante persone ritrovate voi stessi e riconoscetevi anche in mezzo alla folla!

Tempo: Il tempo va.. il tempo viene.. il tempo c’è ma non si percepisce.
Amici del tempo e dell’acquario è arrivato il momento di prendere delle decisioni con la propria testa percependo anche cosa vuole il vostro cuore.
Il tempo scorre in modo diverso per voi.. in questo periodo sembra fermo ma in realtà vi sta programmando per un grande cambiamento. Il tempo di creare qualcosa di veramente vostro… Lasciate che il tempo vi permetta di sentirlo esattamente così come il “no tempo” è tempo della trasformazione e …vi sarà dato il tempo per metabolizzare questo concetto proprio in questi mesi.
Abbiate fiducia nelle vostre forze e credete nelle vostre ispirazioni …ascoltate solo la voce della vostra anima.

Spazio: Amici dell’acquario è ora di cominciare a delimitare il vostro spazio !! A Proteggere il vostro spazio!!
Fate uscire dalla vostra vita tutti coloro che non vi rispettano, coloro che non percepiscono il vostro cuore e a tutti coloro che vi sono vicini per pura opportunità .
Vi sarà donato uno spazio più grande da colmare solamente con rapporti costruttivi.
Questo è il momento giusto per chi ha già deciso di cambiare lavoro o cambiare casa.
Questo è il momento Ora!! Non pensateci troppo, agite!!

Nascita: Sarò la vostra compagna fedele per i prossimi mesi tanto vicina da non sopportarmi più, vi ricorderò costantemente quanto valete, quante ispirazioni entro di Voi !!! La vostra testa sarà un uragano di idee il vostro cuore tu multerà di emozioni contrastanti ma … alla fine dell’autunno sarà tutto chiaro, nella vostra mente solamente quiete e calma e nel vostro cuore tante emozioni d’amore.

Solo un raccomandazione per voi “pazienza” …

Periodo ideale per chi ha deciso di fare dei figli provateci! Il mese di ottobre sarà il più tempestoso mese dell’anno cercate di mantenere l’equilibrio interiore.
Periodo poco ideale per i single dovrete pazientare ancora un po’ per trovare la vostra anima gemella. Sono con Voi.

Morte: Amici dell’acquario sono stata con voi nei mesi passati, vi ho aiutato a tagliare tutte quelle relazioni ed avvenimenti che da tempo bloccavano il vostro percorso di crescita sia emotivo che materiale, ora ancora una volta sono qui vicino a voi per proteggervi affinché nessun tipo di evento possa intralciare la vostra strada.
Vorrei ricordare a tutti coloro che hanno appena perso una persona cara di non disperare tutti sono accompagnati da me nell’altra dimensione con Amore e che un giorno porterò anche voi … potrete ritrovarvi … A presto….

Pesci

Di Daniela Pasino – parapsicologa, magistra del metodo “Mysterium Aeternum”

Spirito: cari Pesci è con molto piacere che vi ritrovo a leggere questo oroscopo. In questo periodo state surfando sulla vostra vita come i Surfer professionisti stanno sulle onde del mare. È arrivato il momento di cavalcare le vostre onde e seguire la forza che vi porta avanti, che vi tiene in una condizione di piacevole tensione e attività. Andrete forti e veloci, diritti e liberi verso il vostro obiettivo. State crescendo, state maturando interiormente e questo vi darà nuove chance di apertura verso il mondo dello Spirito, in armonia con il vostro Essere. 

Materia: siete di norma poco nella Materia. Non vi piace molto tenere i piedi per terra e ancorati alle situazioni. Anzi ciò può diventare un peso, un soffocamento. E allora direi che in questo periodo non abbiate troppa cura di radicarvi, ma volate in cielo liberi, perché questo è il vostro momento. Io comunque non vi lascerò completamente andare perché siete comunque legati anche a me. Però lasciate emergere e liberate la vostra parte più spirituale e lasciate che la leggerezza di emozioni, pensieri e sentimenti vi conducano nella vostra vita quotidiana.

Tempo: siete abbastanza in armonia con il Tempo. Avrete così tante cose da fare che a volte vi chiederete se riuscirete a stare in linea con il vostro percorso, ma il tempo vi darà una mano! Correte ma nel modo giusto e nel tempo giusto, vedrete che tutte le cose si armonizzeranno, anche quelle più incerte, come un tappeto che si srotola davanti a voi e voi deciderete la lunghezza del passo che dovrete compiere. Riceverete segnali, ma saprete dentro di voi con una conoscenza innata, il passo giusto da fare al momento giusto e vedrete che tutto sarà in armonia e in sintonia con l’universo. Apprezzate e godete a pieno il tempo che avete a disposizione.
Spazio: in questo periodo vi sentirete nel vostro corpo in un modo un po’ strano. Vi sembrerà che il vostro corpo occupi troppo spazio. Ancora non è ben definito il cambiamento che avverrà, ma una nuova percezione delle vostre dimensioni fisiche ed energetiche arriverà a voi e questo vi permetterà di occupare esattamente in futuro lo spazio che desidererete occupare, con i confini che stabilirete voi. Troverete un nuovo equilibrio con lo spazio del vostro corpo e vi sentirete di occuparlo e di viverlo in modo diverso, ma questo è solo l’inizio di un nuovo percorso di consapevolezza.

Morte: in questo periodo di grandi movimenti e nuove attività avrete anche l’occasione e la voglia di fare i conti con alcuni aspetti del vostro passato. Rivivrete questi aspetti sotto un’altra veste, con occhi diversi. Grazie a questo grande movimento energetico riuscirete anche ad affrontare situazioni in modo più leggero, perché tutta l’energia prodotta dalla vostra Nascita e dal vostro Spirito vi aiuteranno anche ad affrontare situazioni non completamente risolte, ma verso cui ci si può rivolgere con una nuova decisione e determinazione. Sarete quindi più forti dentro di voi nel prendere le giuste decisioni.

Nascita: su su presto! Cominciate a prepararvi. È quasi arrivato il momento di alzarvi, siete pronti per una nuova giornata. Non abbiate timore, non impigritevi nel letto della vita quotidiana. Avrete di fronte a voi delle fantastiche nuove giornate, dove si apriranno grandi opportunità. Vivete un po’ come appena svegli, stropicciate gli occhi, iniziate a stiracchiarvi. Prendetevi ancora quel poco di tempo che vi serve per svegliarvi completamente e poi partite alla grande nella giornata della vostra vita, dove tutte le cose si allineeranno come segnali della vostra giusta direzione.