Gli Arcangeli

Gli Arcangeli

 


Arcangelo è un termine che deriva dal greco archi che significa “primo, principale o primario” e Angelos che significa “messaggero di Dio”, perciò gli Arcangeli vengono definiti come i principali messaggeri di Dio… Sovraintendono gli Angeli in quanto, rispetto ad essi, sono più potenti e, infatti, vivono su piani dimensionali superiori a quelli angelici; entrambi operano in modo aconfessionale in quanto appartengono a Dio e non ad un credo specifico. In tal senso, essi offrono il loro aiuto a chiunque, dispensando in modo individuale e contemporaneo in quanto esseri dotati di ubiquità… Il compito degli Arcangeli è quello di donarci gli strumenti di cui abbiamo bisogno per progredire nel nostro percorso evolutivo, di fornirci un sostegno spirituale e di ispirare le nostre azioni attraverso l’amore celeste.

Arcangelo Ariel – può essere invocato per rafforzare fiducia e coraggio, per manifestare i nostri desideri più profondi, per creare abbondanza in tutti i campi della vita. Inoltre è possibile richiedere il suo intervento per la guarigione di un animale e per la risoluzione di problemi legati al pianeta Terra.

Arcangelo Azrael – può essere invocato per ricevere conforto a seguito di un lutto e per accompagnare i nostri cari nel momento del trapasso dal mondo fisico a quello spirituale.

Arcangelo Chamuel – può essere invocato per la guarigione del cuore dalle ferite emozionali e ritrovare così la pace interiore; ci aiuta ad aprire il cuore all’incontro con la persona giusta, per trovare un nuovo lavoro e per rinvenire gli oggetti smarriti.

Arcangelo Gabriele – può essere invocato per la guarigione del nostro bambino interiore, per sviluppare la propria creatività e attingere da essa per lasciar emergere il nostro Sé più autentico e realizzarci nel mondo. È possibile chiedere il suo intervento quando si riscontrano difficoltà nel concepimento di un figlio e quando si desideri adottarne uno.

Arcangelo Jeremiel – può essere contattato per lasciar andare il proprio passato e tornare liberi di esprimere il nostro massimo potenziale nel presente, per per-donare noi stessi e le persone che ci hanno ferito e comprendere che la sofferenza fa parte del nostro cammino evolutivo, per conoscere ciò che lega le nostre esperienze di vita e avere così una visione chiara del nostro futuro.

Arcangelo Jophiel – può essere invocato per riconoscere la bellezza e la positività in tutto ciò che ci circonda, per sviluppare la dote della pazienza e saper riconoscere l’importanza dell’attesa in quanto tutto arriva nella nostra vita secondo i modi e i tempi divini. È possibile richiedere il suo intervento per vivere in modo pieno e costruttivo tutte le emozioni positive, la gioia, l’allegria, la felicità.

Arcangelo Metatron – può essere invocato per aiutare i bambini che soffrono di disturbi legati all’iperattività e al deficit dell’attenzione, per supportare coloro che si occupano di questi bambini, in particolar modo medici e terapeuti, al fine di rendere possibile la scoperta di cure alternative per questo tipo di disagio. Invocatelo anche per riconoscere le vostre priorità e mantenere la concentrazione al fine di riconoscere i passi giusti da compiere per il vostro sviluppo spirituale. È possibile chiedere il suo intervento per purificare il nostro sistema energetico attraverso il suo raggio di luce viola.

Arcangelo Michele – può essere invocato per ricevere la sua massima protezione, per annullare tutte le nostre paure sia inconsce che razionali, per purificare gli ambienti dalle energie negative, per sviluppare la forza e il coraggio, per tagliare i lacci karmici con persone e o luoghi con cui abbiamo vissuto situazioni particolarmente complesse e negative che continuano a condizionare i nostri comportamenti qui e ora.

Arcangelo Raguel – può essere invocato per chiedere giustizia in tutte le situazioni di tipo legale, per essere difesi quando viviamo situazioni sfavorevoli, per ritrovare l‘armonia nella coppia e o nella famiglia a seguito di litigi che hanno provocato rotture o allontanamenti.

Arcangelo Raffaele – può essere invocato per richiedere la guarigione fisica propria o delle persone a noi care. Inoltre è possibile chiedere il suo intervento per ricevere protezione durante un viaggio e il suo supporto per tutti coloro che svolgono professioni nell’ambito medico.

Arcangelo Raziel – può essere invocato per sciogliere i blocchi, i voti, le promesse fatte nelle nostre vite precedenti che continuano a condizionare l’andamento del nostro presente impedendoci di vivere una vita serena e felice. Ci aiuta a sviluppare la chiaroveggenza e a conoscere i segreti spirituali.

Arcangelo Sandalphon – può essere invocato per supportare le persone che lavorano nell’ambito della musica aiutandole a sviluppare la propria carriera artistica e per richiedere la sua intercessione nell’affidare a Dio le nostre preghiere affinché vengano esaudite nel rispetto dei tempi divini.

Arcangelo Uriel – può essere invocato per trovare la soluzione giusta nelle situazioni difficili, per conoscere il passo successivo da compiere nel nostro percorso evolutivo, per chiedere il so intervento nell’ambito di catastrofi naturali al fine di indicarci la modalità attraverso cui mettere in sicurezza la nostra casa e guidarci al riparo da eventuali pericoli. Il suo contributo è prezioso anche per ricevere la giusta ispirazione per la creazione di un progetto e la determinazione per realizzarlo. È possibile chiedere il suo aiuto anche per sviluppare la nostra chiarosapienza.

Arcangelo Zadkiel – può essere invocato per aiutarci a perdonare noi stessi, lasciando andare il senso di colpa rispetto agli errori commessi e le persone che ci hanno ferito, supportandoci nella comprensione della sofferenza come strumento di evoluzione. Per rafforzare la memoria, soprattutto nello studio, ma anche per chi deve sostenere discorsi in pubblico. Inoltre ci guida ad aprire il cuore alla compassione.

Tratto da “Invocazioni agli Arcangeli. Come invocarli per ricevere aiuto spirituale” di Emanuela Giulietti

By |2020-03-18T12:13:13+01:00Marzo 18th, 2020|articoli, Esercizi e autoapprendimento|Commenti disabilitati su Gli Arcangeli

About the Author: