Dettaglio eventi


SABATO 2 E 3 DOMENICA NOVEMBRE 2019 

I TAROCCHI COME VIA PER LA TRASMUTAZIONE INTERIORE

con ALESSANDRA LEU-GIACOMELLI

ORARI: 10.00-18.00 (pranzo non compreso, caffè e merenda compreso)

COSTO: chf 240.00

 

ALESSANDRA LEU-GIACOMELLI – Educatrice dell’Infanzia – Infermiera – Terapista Olistica/Complementare – Costellatrice Sistemica – Consulente di Sviluppo e Crescita Individuale.  www.primoarcobaleno.org

Partendo da una ricerca per approfondire le conoscenze nel campo della medicina, ha integrato gli studi accademici tradizionali con diversi percorsi di sciamanesimo – Tolteca, Maya e Hawaiano – con l’Alchimia Trasformativa e altre discipline di medicina integrata, entrando così in contatto con Insegnanti e Maestri/Sciamani che le hanno permesso di avere quegli strumenti necessari per comprendere meglio, non solo l’arte della cura e della guarigione, ma anche la natura umana e la realtà che ci circonda.

Per questo oggi, oltre alla pratica di massaggi terapeutici/energetici/spirituali, diffonde tali conoscenze sia in Svizzera che in Italia attraverso corsi e seminari sullo Sviluppo e la Crescita Individuale. 

Sedi delle attività in Svizzera: ASCONA – LOCARNO – LUGANO – MENDRISIO

Sedi delle attività in Italia: ROMA – L’AQUILA – TORINO – SASSARI

Questo seminario di due giornate è aperto a chiunque abbia voglia di ascoltare la parte più profonda di sé. 

1° LIVELLO:  “Quando l’Anima ti vuole parlare”  

A tutti, prima o poi, è capitato di trovarsi davanti all’incapacità di comprendere velocemente che cosa stia accadendo nella propria vita, di ritrovarsi magari con una serie di domande senza però riuscire ad avere le giuste e pronte risposte. In questi momenti, la conoscenza dei Tarocchi può essere di grande utilità!

I Tarocchi, infatti, sono uno strumento magico-alchemico antichissimo che utilizza un linguaggio simbolico e archetipico, ovvero il linguaggio dell’Anima, che ci permette di entrare in uno spazio di puro ascolto interiore, uno Spazio Sacro dove la risposta ai vari dilemmi è accessibile.

Lo studio del significato dei Tarocchi ci permette di superare le barriere del mentale, di aprire il nostro Cuore e di entrare in contatto con le profonde Verità del Consultante, e di noi stessi, in modo da poter fornire delle risposte concrete, utili ed evolutive ai quesiti che ci vengono posti o che noi stessi poniamo.

L’apprendimento del metodo qui proposto non vuole e non può essere completamente esaustivo dell’argomento Tarocchi, poiché ovviamente questa è una “scienza” dove non si smette mai di imparare e migliorare, ma assicura al partecipante un’immediata capacità di lettura e interpretazione del tiraggio, da applicare sia a se stesso che a chiunque voglia rivolgersi a lui per le proprie necessità.

PROGRAMMA

  • Introduzione teorica e spiegazione dei 22 Arcani Maggiori e loro collegamenti
  • Introduzione e spiegazione dei 56 Arcani Minori e loro integrazione con gli Arcani Maggiori
  • Esecuzione del tiraggio ed esercitazioni pratiche collettive fino all’interpretazione dei due ruoli di Taromante e di Consultante.

Al termine della giornata del sabato e nella pausa pranzo della domenica, la Relatrice effettuerà una consultazione gratuita ai partecipanti del corso che ne faranno preventiva richiesta.

Pre-requisiti: Nessuno

Materiali richiestiUno mazzo di Tarocchi di MARSIGLIA (va bene anche quello di Jodorowsky)

**************************

 2° LIVELLO:  Questo seminario di due giornate è aperto esclusivamente a coloro che abbiano già completato il 1° livello

SABATO 14 E DOMENICA 15 DICEMBRE 2019 (2°livello)

ORARI: 10.00-18.00 (pranzo non compreso, caffè compreso)

COSTO: chf 240.00

Nel corso base, si ha l’opportunità di conoscere in modo semplice e immediato il significato di tutti gli arcani e compreso come questo metodo può essere utile a noi stessi, ma anche a chi ci chiede un aiuto nel conoscere meglio le dinamiche che lo muovono e che in quel particolare momento della vita gli risultano ostiche e/o di difficile risoluzione, ma questo è solo l’uso più comune che si conosce dei Tarocchi.

Con questo nuovo incontro, impareremo come procedere su un cammino più personale per giungere, attraverso un nuovo tipo di tiraggio, a una sorta di autovalutazione che ci permette di comprendere dove siamo in questo momento, come ci siamo arrivati e dove ci stiamo dirigendo a partire da questo momento, il tutto con chiare indicazioni dell’energia che ci impieghiamo a fare questo percorso.

Pre-requisiti: Completamento del corso base “Quando l’Anima ti vuole parlare”.

Materiali richiesti: DUE mazzi identici di Tarocchi di Marsiglia (vanno bene anche quelli di Jodorowsky).

 

 

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI:

E-mail:  risvegliodellacoscienza@yahoo.it

Tel.  +41 (0)78 816 16 60

 

 

sabato 2 e domenica 3 novembre: CORSO “I TAROCCHI COME VIA PER LA TRASMUTAZIONE INTERIORE “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*