Dettaglio eventi


DOMENICA 13 GENNAIO 2019 – con DANIELA PASINO  

ORARI: 10.00-18.00 (pranzo non compreso, caffè e merenda compreso)

COSTO: chf 120.00

 

I CHING. IL LIBRO DEI MUTAMENTI

In antichità gli oracoli venivano frequentemente utilizzati nella vita quotidiana come fonte di saggezza superiore. Il Libro dei Mutamenti mostra le immagini di ciò che accadrà è che non è ancora percepibile alla coscienza umana. 

Attraverso la consultazione dell’I Ching ci si chiedeva allora come oggi, quale modo di agire fosse più consono per adeguarsi alla situazione in divenire e non ancora palese ai sensi: il modo giusto recava fortuna, quello sbagliato disgrazia. Questa aspetto portò l’I Ching a diventare anche un libro di saggezza. 

CIELO, VENTO, ACQUA, MONTE, TERRA, TUONO, FUOCO, LAGO.. Gli otto segni che rappresentano stati di passaggio…

Tutti possono consultare l’oracolo. Per una corretta e credibile consultazione sono richiesti rispetto verso l’I Ching, una mente chiara, tranquilla e ricettiva. Chiunque entra realmente nell’essenza del Libro dei Mutamenti riceverà un arricchimento, un aiuto per una vera e profonda comprensione dei fenomeni della vita.

Durante la consultazione dell’oracolo avviene una connessione tra la situazione per cui è stata posta la domanda e l’esagramma estratto. Si ritiene che avvenga un collegamento psichico con la propria parte più profonda e saggia che permette di comprendere la risposta rappresentata dall’esagramma ottenuto, in relazione alla domanda e ai problemi posti.

Inoltre secondo la filosofia cinese ai numeri e quindi agli esagrammi viene associato un fattore qualitativo e non quantitativo.

È CONSIGLIATO ACQUISTO DEL LIBRO “I KING” EDIZIONI ASTROLABIO

 

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI:

E-mail: danielapasino@gmail.com

Tel: (+39)3470000317

 

 

domenica 13 gennaio: CORSO “I CHING”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*