Dettaglio eventi


Scrivere: una liberazione interiore, un piacere senza limiti

Scrivere è anzi tutto uno straordinario strumento per conoscere sé stessi e per crescere. Scrivere è un modo di vivere con il proprio mondo interiore. Brani di diario, poesie, racconti, romanzi non sono altro che delle variazioni del bisogno di conoscersi, di esprimere  idee e sentimenti, di comunicare con gli altri. Scrivere è creatività, e la creatività è un magnifico viaggio all’interno di noi stessi e verso nuovi e appassionanti mondi.

Corso

Articolato in dieci serate di due ore circa, il corso fornisce gli strumenti di base della scrittura creativa. Perché scrivere è un piacere, ma anche un processo molto impegnativo. Oltre ad imparare a distinguere i generi letterari, i diversi tipi di scrittura, a strutturare un testo, a concepire un’idea, parleremo di ispirazione e creatività. Il corso tratterà infine dell’influenza che la scrittura esercita sulla nostra personalità, di come la scrittura ci aiuta a cambiare e a crescere.

Docenti

Il corso verrà tenuto da Slavy Gehring, titolare del centro Intuizia, coach e channeler. Autrice dei saggi «Spiritualità intuitiva», “Sensitivi”, “Manuale di Remote Viewing”, “Dialoghi con la Morte” e del romanzo «I maestri di Nina», tratterà soprattutto gli aspetti legati all’ispirazione e all’influenza che la scrittura esercita sullo sviluppo della personalità. Marco Gehring, professore di lingue e letteratura, si occuperà degli aspetti generali e specifici della scrittura.

Luogo

Il corso si svolgerà presso il Centro Intuizia, in via Catenazzi 13 a Mendrisio.

Date

Ogni mercoledì dal 25 settembre al 27 novembre, dalle ore 20.00 alle ore 22.00

Costo

Il corso costa 360.–fr, pagabili in anticipo. Massimo 20 partecipanti.

Iscrizioni

Tramite e-mail, all’indirizzo intuizia@bluewin.ch, entro il 15 settembre 2013. Per informazioni supplementari, chiamare Slavy Gehring (+41 78 634 09 07) o Marco Gehring (+41 79 685 98 56)

Corso di scrittura