Ecco alcuni esercizi creativi per guarire con i numeri

 

NUMERO 0

Simbolo: il cerchio

Se volete sfruttare i numeri in funzione terapeutica potete pensare: adesso comincio da zero. Do forma alla realtà a partire dallo spazio vuoto e aperto. Oppure potete immaginare che il numero di guarigione provenga dallo spazio vuoto e vi venga incontro.

NUMERO 1

Simbolo: il punto al centro del cerchio

L’uno è fondamentale perché si trova alla base di ogni numero come “madre e padre dei numeri”. Se usate la nozione dell’uno come medicina accogliete la nozione dell’unità in tutto il vostro essere. Potete pensare: sono dritto come un uno! Oppure: il numero uno si avvicina a me dal centro dell’universo come un punto luminoso, come un sole con i  suoi raggi. O ancora concentratevi e focalizzate la vostra attenzione sul pensiero: il mio proposito di guarire è chiaro e un-ivoco. O anche: io sono davvero Uno. Esisto davvero. Sono davvero qui.

NUMERO 2

Simbolo: la linea

Vedere apparire il due vi rende felici perché è il raddoppio dell’unità. E’ cioè una promessa di gioia doppia! Siete contenti anche perché si tratta del primo numero “femminile” e incarna la saggezza. Il vostro cuore ride in presenza del due. Sapete inoltre che esiste la possibilità d dimezzare all’infinito il dolore finché non sarà diventato così piccolo da non farsi più sentire.

NUMERO 3

Simbolo: il triangolo isoscele

Associate il tre alla spensieratezza dei bambini. Vi sentite come Figli di Madre Terra e di Dio Padre, provate con coraggio un metodo terapeutico nuovo e rivoluzionario e quindi vi state dando da fare per ottenere la guarigione. il numero tre vi piace perché è il numero dell’amore.

NUMERO 4

Simbolo: il quadrato o la croce

Potete entrare in contatto con il quattro se vi mettete a ballare usando non solo i piedi, ma anche le mani. Non dimenticate che la vostra è una danza con il  quattro. E così, muovendo il vostro corpo, dentro di voi trasformate la lussuria in un’azione sana.

NUMERO 5

Simbolo: il pentagramma

Raccoglietevi in meditazione  e visualizzatevi dentro il pentagramma: la testa è la punta superiore della stella, le mani le punte in alto a destra e a sinistra, i piedi le punte inferiori. In questa posizione lasciate che una luce dorata vi illumini dall’interno e prendete la forma di un pentagramma. L’obiettivo è quello di diventare uomini autentici, arrivare alla quintessenza del vostro essere.

NUMERO 6

Simbolo: la stella a sei punte, formata da due triangoli incrociati

Immaginate la stella a sei punte come uno scudo protettivo davanti al vostro corpo. Ricordate che la stella si chiama “Sigillo di Salomone”  e percepite la sua antichissima forza e sapienza. Il simbolo fa da schermo contro gli influssi negativi esterni e li respinge. Dalla parte interna emana raggi benefici che penetrano nel vostro organismo e vi rafforzano. 

NUMERO 7

Simbolo: la stella a sette punte

Accendete una candela e immaginate che sia la settima di un candelabro a sette bracci e che in quel momento la grande potenza salvatrice di un “messia” fittizio venga a darvi sostegno. 

NUMERO 8

Simbolo: la ruota a otto raggio o l’ottagono.

Tracciate un otto coricato consapevoli che simboleggia l’infinto. Poi disegnateci sopra un otto diritto, ricordandovi che è un simbolo di eternità. Tenete presente che di fatto ciò che chiamiamo eternità è il qui e ora. E voi in questo momento siete presenti e vigili in ciò che fate.

NUMERO 9

Simbolo: stella a nove punti composta da un triangolo e da un esagono intrecciato.

Picchiettate per nove volte lo sterno, circa quattro dita sotto la gola. In quel punto di trova la ghiandola timica, che sorveglia e regola il flusso di energia di tutto il corpo. Mentre eseguite questo movimento contate tre volte fino a tre. Poi fate una pausa e contate ancora fino a tre per tre volte. Ripetete per qualche minuto questo “tocco al ritmo di nove”. Vi accorgerete che la stimolazione della ghiandola risveglia i vostri Spiriti vitali.

Tratto da “I numeri che guariscono. Potere mistico e terapeutico delle matrici numeriche” di Monika Herz

 

 

 

 

Esercizi creativi con i numeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*